Indietro

It’s time to Bloom: un regalo per celebrare la collana Neri Pozza

12 maggio 2023 | cristina
It’s time to Bloom: un regalo per celebrare la collana Neri Pozza

Dal 12 maggio una borsa in regalo a chi acquista due libri Neri Pozza della collana Bloom.

Nel 1920 James Joyce, con il suo romanzo Ulisse, mette a nudo lo spirito del suo tempo attraverso il viaggio di Leopold Bloom tra le strade di Dublino, che assume i caratteri di una vera e propria odissea urbana tra la fascinazione per la modernità, l’angoscia per i problemi quotidiani e la costante attrazione verso orizzonti colti. Bloom diventa quindi un uomo al confine, il simbolo di un’epoca, ma anche una condizione esistenziale che pone gli esseri umani sempre in viaggio, alla scoperta di nuove manifestazioni di senso.

D’altra parte “to bloom”, in inglese, significa fiorire, crescere, abbracciare la vita, e per farlo nel miglior modo possibile non può esserci consiglio migliore se non quello di lasciarsi guidare dallo spirito del tempo e andare alla scoperta di nuove strade. È proprio questa la filosofia alla base di Bloom, la collana di Neri Pozza dedicata alle ultime tendenze della letteratura nazionale e internazionale, opere innovative, sperimentali e di grande interesse culturale, che spesso sfidano le convenzioni della narrativa tradizionale. Una rosa di pubblicazioni dedicata a coloro che vogliono esplorare nuovi territori letterari e che è diventata un punto di riferimento nel panorama editoriale contemporaneo.

E allora, Neri Pozza ha deciso di celebrare la sua collana con una campagna dal titolo It’s time to Bloom, è tempo di sbocciare, per dare la possibilità di scoprire o (ri)scoprire a lettrici e lettori i titoli che hanno contribuito a definire, al pari dell’altra collana più orientata verso il romanzo storico, I narratori delle tavole, l’identità di una casa editrice che guarda allo stesso tempo al passato, al presente e al futuro.

Dunque, dal 12 maggio 2023 sarà possibile ricevere in regalo una borsa di tela dedicata a Bloom con l’acquisto di due titoli della collana, fino a esaurimento scorte, in tutte le librerie aderenti che espongono la locandina.

I tanti mondi di Bloom

Va da sé che proprio per la natura multiforme del catalogo Bloom, le possibilità sono infinite. Nella collana sono pubblicati libri che hanno ricevuto importanti riconoscimenti: il vincitore del Premio Strega 2021, Due vite di Emanuele Trevi; il vincitore del Premio Pulitzer per la narrativa 2016, Il simpatizzante di Viet Thanh Nguyen, che il prossimo anno diventerà una serie tv diretta dal regista coreano di Old Boy e Decision to Leave Park Chan-wook; il libro che si è aggiudicato il Premio Strega Europeo 2019, Fratelli d’anima di David Diop, tradotto dal francese da Giovanni Bogliolo.

E ancora, in Bloom trovate il romanzo di Carmen Verde candidato al Premio Strega 2023, Una minima infelicità; la versione integrale di Thérèse e Isabelle di Violette Leduc; Caro Pier Paolo, il libro con cui Dacia Maraini ci porta nel cuore nella sua amicizia con il grande intellettuale, scrittore e regista; Tre Piani di Eshkol Nevo, potente allegoria di paure profonde da cui Nanni Moretti ha tratto il suo film omonimo; I love Dick della filmmaker femminista Chris Kraus, libro autobiografico diventato di culto; l’edizione completa di I Melrose, la saga in cinque parti di Edward St Aubyn; I fratelli Sisters, western travolgente di Patrick deWitt e tanti tanti altri.

Li trovate qui sotto, inclusi nei nostri soliti quindici consigli per approfittare della campagna. Non vi resta che correre in libreria per accaparrarvi le borse di Bloom.

Quindici consigli per approfittare della campagna