PDE è la prima società di consulenza commerciale e promozione editoriale “non captive” italiana, al servizio dell’editoria indipendente. Si struttura con uno staff centrale e una rete vendita di agenti e di account che seguono i clienti direzionali, coprendo l’intero spettro del mercato del libro in Italia, dalle librerie indipendenti, visitate e contattate con un lavoro quotidiano e capillare, alle catene librarie, con il loro mix di centralizzazione e acquisti locali, dalla grande distribuzione ai siti di e-commerce. La struttura di vendita di PDE è composta da 21 promotori, organizzati in aree geografiche coordinate da un responsabile di rete, e da 5 account direzionali. Nel 2016 è stata costituita PDE Service, alla quale sono affidati i marchi a maggior vocazione specialistica sia in termini di tematiche che di segmentazione di mercato.
Emidio Carlo Portelli Direttore Commerciale
Sergio Miserini Responsabile Rete di Vendita Canale Librerie Indipendenti
Valeria Pallotta Responsabile Grandi Clienti (Canali Tradizionali), Marketing Prodotto
Federica Sala Responsabile Grandi Clienti (Canali Tradizionali), Marketing Prodotto Arte
Elisa Ferrario Responsabile Grandi Clienti (Canale Online)
Roberta Cagliani Junior Account Direzionale Grandi Clienti (Canale Online)
Paolo Soraci Ufficio Stampa, Comunicazione, Casa Digitale
Gabriele Ventura Responsabile Marketing Prodotto
Giulia Passarini Marketing Prodotto
Claudia Brizzi Marketing Prodotto, Responsabile Grandi Clienti (Canali Tradizionali)
Federico Marchi Sistemi e Processi di Vendita
Amaranta Valzasina Responsabile Operations e Logistica
Alberto Simola Operations e Logistica
Serena Bottalico Stampa Digitale, Gestione Eventi
Roberta Cozzarizza Responsabile Servizi di Stampa Digitale
Fabio Innocenti Business Controller
Anna Frosini Amministrazione