Indietro

Arrivano gli sconti Fazi Editore

31 agosto 2020 | cristina
Arrivano gli sconti Fazi Editore

Dal 5 settembre al 5 ottobre, – 20% su tutto il catalogo Fazi, escluse le novità dell’ultimo semestre

Sul finire dell’estate, arriva puntuale la campagna sconti di Fazi Editore su tutto il catalogo.

Dal 5 settembre al 5 ottobre, infatti, i libri del catalogo Fazi si potranno acquistare con uno sconto del 20 % sul prezzo di copertina in tutte le librerie aderenti. Sono esclusi dalla promozione i titoli usciti negli ultimi sei mesi, in ottemperanza alla legge n. 15 del 13 febbraio 2020.

La casa editrice romana, fondata nel 1994 da Elido Fazi, presenta un catalogo ricchissimo e per tutti i gusti. Pubblica, infatti, letteratura italiana e straniera e saggistica d’attualità politica e sociale.

Il catalogo

Nota per la pubblicazioni di grandi saghe famigliari – I Cazalet di Elizabeth Jane Howard, Figlie di una nuova era di Carmen Korn, La famiglia Aubrey di Rebecca West – Fazi riserva anche una grande attenzione alla selezione di thriller, pubblicati nella collana Darkside, e di titoli young adult di grande successo, raccolta nella collana LAINYA, che ospita anche la celeberrima saga di Twilight

Non possiamo, inoltre, non citare le riscoperte della casa editrice: emblematica la pubblicazione del 2012 di Stoner di John Williams, diventato un caso internazionale, in oltre 30 paesi al mondo.

Vecchi e nuovi classici

C’è davvero l’imbarazzo della scelta, curiosando tra i titoli Fazi Editore. Dai grandi classici per la prima volta pubblicati in Italia, come Il canto dell’allodola di Willa Cather, a quelli introvabili da anni, come Estremi rimedi di Thomas Hardy. E poi i capolavori contemporanei: dal Premio Pulitzer 2009, Olive Kitteridge di Elizabeth Strout, al vincitore del Man Booker Prize 2016, Lo schiavista di Paul Beatty.

Dalla pagina allo schermo

Se poi avete visto e amato il nuovo film di Martin Scorsese con Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci, The Irishman, questa sembra un’occasione perfetta per recuperare l’illuminante libro-inchiesta omonimo di  Charles Brandt, basato sulle conversazioni che l’autore ha avuto con Frank Sheeran.

Altri intrighi, ma di tutt’altro tipo, sono invece al centro nella nuova serie di Michael Dobbs, creatore di House of Cards, inaugurata con Il giorno dei Lord.

Tra i libri soggetti alla promozione, potete trovare anche Il diritto di opporsi, libro dell’avvocato e attivista per la giustizia sociale Bryan Stevenson, fondatore della Equal Justice Initiative, trasformato recentemente in un film con Jamie Foxx e Michael B. Jordan dal regista e sceneggiatore Destin Daniel Cretton.

Italiani

Nel vasto catalogo non mancano, naturalmente, i romanzi di autori italiani molto apprezzati dai lettori, tra cui La figlia femmina, duro e sorprendente esordio di Anna Giurickovic Dato, e Il guardiano della collina dei ciliegi di Franco Faggiani, vincitore del Premio Selezione Bancarella 2020.

Chi avesse apprezzato il primo romanzo legato ai sensi di Desy Icardi, L’annusatrice di libri, può approfittare degli sconti portandosi a casa il suo secondo, La ragazza con la macchina da scrivere, incentrato sul tatto.

Libri fantastici

Non dimentichiamo anche gli amanti del genere fantastico: conoscete Victor LaValle, apprezzato scrittore sci-fi americano e professore della Columbia University, noto per il punto di vista inclusivo? Provate a dare un’occhiata al suo Favola di New York, dove folklore e realtà (quella degli Stati Uniti di oggi) si intrecciano nella storia di un piccolo newyorkese di nome Apollo.

Infine, per gli adolescenti, gli sconti Fazi potrebbero essere l’occasione giusta per iniziare nuove, straordinarie saghe, in grado di portarli in mondi lontani. Che ne dite di «qualcosa di bello e pieno di mostri»? Noi vi consigliamo la serie iniziata da Laini Taylor con Il Sognatore e proseguita con La Musa degli Incubi, entrambi in promozione.

Questi sono solo alcuni dei titoli soggetti agli sconti Fazi. Sotto trovate la locandina esposta nelle librerie aderenti e le copertine dei nostri soliti quindici consigli per approfittare degli sconti.

Non resta che aspettare il 5 settembre e correre in libreria!

Quindici consigli per approfittare degli sconti Fazi