Indietro

Un bombo in borsa nelle librerie Cleio

10 ottobre 2022
Un bombo in borsa nelle librerie Cleio

Dal 13 al 16 ottobre in esclusiva nelle librerie Cleio un’iniziativa dedicata a minibombo

Quella che si terrà dal 13 al 16 ottobre nelle librerie del circuito Cleio sarà una grande festa dedicata a minibombo, pluripremiata casa editrice per l’infanzia specializzata in albi illustrati e parte della realtà creativa TIWI.

Un evento fatto di formazione, laboratori e attività, dedicato a insegnanti e a tutte le persone desiderose di avvicinarsi alla casa editrice multimediale che ha fatto del gioco, del divertimento e della pluralità di colori, forme e sguardi la sua bandiera.

A ospitarlo sarà una realtà altrettanto multiforme come Cleio, rete che riunisce sessantacinque librerie per l’infanzia in tutta Italia. Un circuito indipendente e organizzato, ma soprattutto una comunità di libraie e librai che condividono valori comuni e che si propongono di crescere insieme attraverso lo scambio, il confronto di idee e la formazione continua. Per saperne di più su Cleio, vi rimandiamo all’intervista che Antonella De Simone, creatrice del progetto, ha rilasciato al nostro podcast INDIE in occasione della Bologna Children’s Book Fair 2022.

La formazione sarà proprio al centro di Un bombo in borsa, il titolo dell’iniziativa realizzata da Minibombo, Cleio e noi di PDE, che permetterà di acquistare alcuni kit per conoscere meglio la casa editrice e divertirsi con i suoi libri.

Il kit, contenente tre libri scelti dal catalogo, un quaderno operativo e la shopper in omaggio, consentirà di accedere il 13 ottobre al corso di formazione online dedicato a coloro che si occupano di educazione, didattica e cura dell’infanzia in diversi ambiti, tenuto da Silvia Borando, direttrice editoriale di minibombo, e Luigi Paladin, psicologo, bibliotecario, esperto in psicopedagogia della lettura.

L’evento ha ottenuto l’apprezzamento di Nati per Leggere, progetto pedagogico no profit organizzato dall’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino.

Più sotto potete vedere la locandina dell’iniziativa. Non vi resta che cercare il punto Cleio più vicino, consultando questa mappa.