Indietro

Torna il Viaggio tra gli editori di Scaffale Basso

11 ottobre 2022 | feltrinelli
Torna il Viaggio tra gli editori di Scaffale Basso

Nuovo ciclo per gli incontri con gli editori per bambini e ragazzi in collaborazione con PDE. 

La prima stagione è stata un successo, raddoppiati gli incontri per far spazio a tutte le richieste e solleciti a nuovi incontri da parte di un pubblico di insegnanti, librai, bibliotecari, educatori.

E allora eccoci qui, come per le serie di maggior successo, con la seconda stagione di  Viaggio tra gli editori, che riprende da ottobre e continuerà fino a maggio 2023. Ogni mese un incontro dedicato alla letteratura per l’infanzia, a cui si può partecipare online GRATUITAMENTE (grazie PDE!). La primavera scorsa, quando Maria Polita ha lanciato Viaggio tra gli editori, ha incontrato quasi 500 persone: molte torneranno per il nuovo ciclo e siamo certi che altri si aggiungeranno.

Abbiamo reso noti i primi 3 incontri, mentre per i successivi bisognerà aspettare dicembre! Il primo incontro, venerdì 21 ottobre, viaggerà dentro il catalogo di Edizioni Corsare e sonderà il tema del coraggio, quindi, di riflesso, il tema della paura. L’appuntamento di lunedì 21 novembre sarà invece dedicato al Natale e alle modalità coi cui è affrontato nella narrativa per l’infanzia. Nel terzo incontro, previsto per il 12 dicembre, ci si addentrerà nel catalogo di Kalandraka per parlare della sorpresa, perché nei libri destinati ai più piccoli nulla è come sembra e non si può mai sapere dove ci porterà l’immaginazione.

Per partecipare basta passare dallo shop e iscriversi al singolo evento. Per ciascun incontro sono a disposizione solo 70 posti. Quindi affrettatevi!