Indietro

Un mese di sconti Neri Pozza per i 75 anni della casa editrice

25 ottobre 2021 | cristina
Un mese di sconti Neri Pozza per i 75 anni della casa editrice

Fino al 13 novembre, -20% su tutti i titoli del catalogo Neri Pozza (escluse le novità degli ultimi sei mesi)

75 cinque anni di libri. 75 anni di grande letteratura e cultura. Fondata a partire dall’esperienza di Edizioni dell’Asino Volante nel 1946 da Neri Pozza, partigiano, scrittore, artista e collezionista d’arte, l’omonima casa editrice vicentina, attenta a individuare temi di particolare significato nella cultura italiana, ha accolto nel suo catalogo i massimi autori del panorama letterario come Goffredo Parise, Eugenio Montale, Dino Buzzati, Carlo Emilio Gadda, Massimo Bontempelli.

Da allora il catalogo è molto cambiato, si è soprattutto ampliato accogliendo voci diverse ed eterogenee, ma lo spirito con cui dal 2000 il direttore editoriale Giuseppe Russo porta avanti la casa editrice è lo stesso di allora: letteratura e saggistica di qualità, innanzitutto. Dalla narrativa storica ai romanzi di viaggio, passando per la saggistica filosofica e i thriller letterari, Neri Pozza rappresenta un punto di riferimento per tutte le lettrici e i lettori forti.

La casa editrice ha dunque deciso di festeggiare i suoi 75 anni con una promozione imperdibile. Fino al 13 novembre 2021, tutti i titoli del catalogo Neri Pozza, esclusi i libri usciti negli ultimi sei mesi, si potranno acquistare con uno sconto del 20 % sul prezzo di copertina in tutte le librerie aderenti.

Stiamo parlando di grandi bestseller, come l’intenso romanzo in memoria di Rocco Carbone e Pia Pera, Due vite di Emanuele Trevi, vincitore del Premio Strega 2021, il giallo della camera chiusa con tocchi soprannaturali di Stuart Turton Le sette morti di Evelyn Hardcastle, il racconto corale da cui Nanni Moretti ha tratto il suo ultimo film Tre piani, di Eshkol Nevo o la disperata storia d’ingiustizia sociale raccontata da Tayari Jones in Un matrimonio americano. O ancora, grandi classici vecchi e nuovi, come lo straziante romanzo di guerra di Erich Maria Remarque, Niente di nuovo sul fronte occidentale, l’iconico Via col vento di Margaret Mitchell, il toccante racconto di formazione di Romain Gary, La vita davanti a sé, l’intensa storia d’amore diThérèse e Isabelleraccontata da Violette Leduc e il libro a cui la casa editrice ha legato le sue sorti, La ragazza con l’orecchino di perla di Tracy Chevalier nella nuova, bellissima edizione uscita per il ventesimo anniversario.

Questi sono solo alcuni dei titoli soggetti agli sconti Neri Pozza. Sotto trovate la locandina della promozione esposta nelle librerie aderenti e le copertine dei nostri soliti quindici consigli per approfittare degli sconti. Non vi resta che correre in libreria!

Quindici consigli per approfittare degli sconti Neri Pozza