Indietro

Arriva il terzo numero di #PDEBookClub!

25 maggio 2021
Arriva il terzo numero di #PDEBookClub!

Torna la nostra rivista: leggetela qui o, meglio, cercatela in libreria!

Questa storia inizia un anno fa, nei giorni del confinamento. Non c’erano ancora zone gialle, arancioni e rosse. Da mesi passavamo le giornate tra quattro mura e, soprattutto, tutte le librerie d’Italia erano chiuse al pubblico. In quei giorni, PDE ha scelto di puntare lo sguardo verso il futuro, progettando una serie di iniziative tese ad accompagnare la ripartenza delle librerie indipendenti. Azioni concrete e simboliche.

Così, accanto a una rimodulazione delle condizioni commerciali, ecco che nasceva #PDEBookClub, uno strumento d’informazione da regalare alle librerie, per presentare le novità dei nostri editori. Strumento, tuttavia, è una parola troppo fredda per descrivere #PDEBookClub, come si sarebbe poi chiamata la nostra rivista di carta.

Parte della nostra vita di tutti giorni si era spostata sui canali digitali, permettendoci di stare insieme nonostante tutto, di seguire eventi dall’altro capo del mondo, svelando potenzialità che fino ad allora non avevamo sfruttato del tutto. Ci servivano, tuttavia, altri modi per unire le persone, in un momento in cui era necessario stessero lontane fisicamente tra loro. Qualcosa di tangibile da andare a prendere di persona, nelle librerie. Naturalmente, con mascherina, igienizzante mani e tutte le precauzioni del caso.

#PDEBookClub era la risposta. Un club, come dice la stessa parola, per riunire persone e idee. Una guida gratuita per orientarsi nella folta schiera delle letture estive, organizzato per temi: “Letteratura”, “Saggistica”, “Attualità”, “Arte e spettacolo”, “Manualistica”, “Ragazzi”. E la cosa è piaciuta tanto, che a Natale abbiamo deciso di replicare l’esperienza e rendere #PDEBookClub un appuntamento fisso di due numeri all’anno.

Eccoci dunque a presentarvi il terzo numero di#PDEBookClub. Ne abbiamo stampate 50000 copie, che questa settimana verranno distribuite in 500 librerie in tutta l’Italia e saranno disponibili gratuitamente per chiunque le richiederà.

Potete sfogliare la rivista qui sopra e scaricare il pdf QUI. Meglio ancora, potete fare un salto nella vostra libreria di fiducia, chiedere una copia cartacea gratuita di #PDEBookClub e lasciarvi ispirare nella scelta delle vostre future letture.