Indietro

PDEBookClub raddoppia

26 novembre 2020 | cristina
PDEBookClub raddoppia

Arriva il secondo numero della nostra rivista. Scaricatela qui, o meglio, cercatela in libreria!

Quando abbiamo realizzato PDEBookClub eravamo convinti di quel che stavamo facendo. Erano in giorni del lockdown, l’Italia era raggelata in un’unica zona rossa, e per quel che riguarda il nostro mondo, le librerie erano chiuse, gli editori non pubblicavano libri, i lettori non potevano uscire di casa.

Ma sapendo che prima o poi saremmo tornati a lavorare, a vivere, a muoverci, pur con tutte le necessarie cautele, abbiamo deciso di non aspettare ma iniziare da subito a progettare la ripartenza. E una delle carte, come vi abbiamo già raccontato più volte, era la realizzazione di uno strumento di informazione che presentasse le novità dei nostri editori con in maniera immediata e agile, ma senza rinunciare a un po’ di qualità. E che soprattutto fosse un oggetto fisico, che segnasse io ritorno, ancorché parziale alla mobilità, all’incontro, all’esperienza anche tattile del mondo.

Insomma, una rivista di carta.

Ne abbiamo tirate quasi sessantamila copie, distribuite nelle librerie indipendenti di tutta Italia. E la cosa è assai piaciuta.

È così piaciuta che abbiamo subito iniziato a lavorare al secondo numero, che da qualche giorno è in distribuzione in cinquecento librerie su e giù per la penisola. E per chi proprio non potesse andare a prendersi la sua copia in libreria, qui vi proponiamo la versione digitale in PDF. Potete consultarla dal vostro computer o dal vostro tablet, scaricarla.

Potete persino stamparla, ma a quel punto, dateci retta, calzate la mascherina, irroratevi di gel antisettico, state a distanza degli altri clienti, e andate in libreria!