Indietro

Un’estate a tutta lettura con #PDEBookClub!

30 giugno 2020 | feltrinelli
Un’estate a tutta lettura con #PDEBookClub!

Arriva la rivista di PDE con duecento novità per tutti i gusti e gli argomenti

Come vi abbiamo già raccontato, per PDE le lunghe settimane del lockdown sono passate velocemente. Nessuno si è fermato ma di riunione in riunione, parlando al proprio interno, confrontandosi con gli editori, interpellando per il tramite degli agenti i librai, PDE ha progettato, avviato e realizzato una serie di iniziative tese a dare sostegno, insieme morale e concretamente fattivo, alle librerie, nel momento in cui avessero ricominciato a lavorare. Un sostegno, sia chiaro, che non si esaurisse nei giorni immediatamente successivi alla riapertura delle librerei, ma che potesse prolungare i suoi effetti per tutta la seconda cruciale, fase dell’anno.

E allora, accanto a una rimodulazione delle condizioni commerciali, ecco #PDE Social Club, la realizzazione di video in cui gli autori delle case editrici promosse da PDE salutano e presentano la loro più recente uscita, distribuiti a un circuito di librerie che li rilanciano sulle proprie pagine Facebook (e solo in un secondo tempo vengono riproposti sui canali di PDE e dei singoli editori).

Ecco #PDE Book Club, la rivista – catalogo distribuita in 500 librerie indipendenti in tutta Italia con poco meno di duecento novità degli editori promossi da PDE organizzate per temi: “Letteratura”, “Saggistica”, “Attualità”, “Arte e spettacolo”, “Manualistica”, “Ragazzi”. Una vera e propria guida per gli acquisti in vista di un’estate con librerie ancora solo parzialmente “percorribili” e in compenso tendenzialmente stanziale e quindi perfetta per grandi letture. la rivista è arrivata in questi giorni alle librerie e pare piaccia molto sia ai librai che ai lettori. Al punto che Borri Books, la grande libreria di Stazione Termini a Roma ha deciso di distribuirla ai viaggiatori all’interno della stazione.

Qui sopra potete sfogliare la rivista e QUI potete scaricare il pdf. Ma la cosa migliore è che andiate dal vostro libraio di fiducia e ne prendiate una copia, mentre già che ci siete iniziate a fare i vostri acquisti.

Roma: #PDE Book Club è arrivata alla libreria Nuova Europa I Granai.