Indietro

Borri Books, tutte le strade portano a Roma

29 luglio 2020 | feltrinelli
Borri Books, tutte le strade portano a Roma

#PDEBookClub, la nostra rivista di informazione su libri che valgono e autori da amare è arrivata a Roma. In treno.

È arrivata in quella che forse è la prima libreria indipendente d’Italia, per assortimento, per giro d’affari, per numero di pezzi venduti e per numero di ingressi giornaliero.

Parliamo di Borri Books, quell’enorme “acquario” pieno di libri, 1.600 metri quadri su tre piani, che intercetta qualunque alfabetizzato varchi la soglia della Stazione Termini. Borri è l’Eldorado di ogni editore, visto che davanti alle sue vetrine transita ogni giorno poco meno di mezzo milione di persone per un totale di centocinquanta milioni di passaggi l’anno. La storia della libreria, fondata negli anni Novanta da Paolo Borri – il Commendator Borri, per chiunque abbia mai lavorato in editoria – e diventata l’attuale cubo di cristallo nel 2000, è straordinaria: c’entra da subito la stazione, ci sono dei grandi magazzini, un incendio e una sorprendente rinascita, un architetto geniale come Pierluigi Cerri… sul sito di Borri Books è raccontata tutta e meglio e potete accedere da QUI.

Oggi Borri Books è la realtà che abbiamo detto – 130.000 titoli di assortimento per ogni necessità, per ogni passione, per ogni curiosità, per ogni età, per ogni tasca, per ogni livello di competenza, insieme a giochi oggetti regalo, cartoleria – diretta con polso fermissimo da Pamela, Sabina e Priscilla Borri, le eredi del Commendatore. E non significa solo vendita di libri, ma anche una quotidiana animazione culturale, inarrestabile tra presentazioni, incontri, reading, firma copie… d’altronde in quei 150.000.000 di umani che vivono la stazione ci sono anche tutti gli scrittori italiani, e tanti stranieri. Se tutte le strade portano a Roma, figuriamoci quelle ferrate!

Ecco, da qualche giorno, da Borri Books ha fatto il suo esordio anche la nostra rivista #PDEBookClub, accolta con attenzione e affetto che non ci aspettavamo: da subito un banco traboccante copie della rivista e, quel che più conta, copie dei volumi in essa presentati. A settembre, poi, Borri Books userà #PDEBookClub per ulteriori iniziative. Ma ne parleremo a tempo debito. Intanto, tutti i lettori che passano da Roma, non manchino di far visita a Borri Books e di prendere la loro copia della rivista.

 

Info
Borri Books
Atrio Stazione Termnini, Piazza dei Cnquecento
Roma
www.borribooks.com
info@borribooks.com
tel. +39 06 4828422

La libreria è aperta tutti i giorni dalle ore 09:00 alle 19:00 (domenica chiusa).