Indietro

Un cane per Mimma

Mariann Maray

«Mimma adorava i cani. Desiderava averne uno di qualsiasi tipo: grande o piccolo, feroce o mansueto, silenzioso o rumoroso… Un giorno, mentre tornava a casa, Mimma incontrò una grande palla di pelo».

La storia raccontata in questo albo illustrato, vincitore del XII Premio Internazionale Compostela, è quella di Bruno e Mimma, ma potrebbe essere quella di qualunque bambina o bambino e il suo amico inseparabile. Non importa se a quattro zampe o con le ali. Non importa se cane, gatto, criceto, pappagallo o tartaruga!

In Un cane per Mimma, realizzato dall’illustratrice e designer Mariann Máray e portato in libreria da Kalandraka, si parla di una forma purissima di amicizia, di amore per gli animali e soprattutto di responsabilità nei confronti di un altro essere vivente, perché la scelta di adottare un animale implica sempre una scelta consapevole, da parte dei genitori quanto dei bambini.

Il libro di Mariann Máray si rivolge, dunque, ai bambini dai 4 anni in sù, per aiutarli a capire cosa voglia dire, concretamente, prendersi cura di un essere vivente come Bruno, un cane “proprio speciale” (come lo sono tutti), attraverso lo sguardo privo di pregiudizi della protagonista.

Lo fa con sorprendente capacità di rappresentare il mondo sotto una luce diversa, attraverso una spiccata vivacità cromatica, tutte cose che rendono il volume un’opera in grado di colpire l’immaginazione di grandi e piccini.

Un cane per Mimma. Ediz. a colori

Mariann Máray
Kalandraka
VAI AL LIBRO
Genere:
0-5 anni
Listino:
€ 15.00
Collana:
Libri per sognare
Data Uscita:
27/11/2019
Pagine:
28
Lingua:
Italiano
EAN:
9788484644811