Indietro

Mio padre è un palombaro

Elisa Sabatinelli, Iacopo Bruno

Una perla rara, come quella al centro della storia che racconta: non sapremmo come altro descrivere Mio padre è un palombaro, libro illustrato per ragazzi appena pubblicato da Solferino e nato dall’incontro di due veri talenti.

Scritto da Elisa Sabatinelli, laureata in sceneggiatura e al suo esordio nella narrativa per ragazzi, e illustrato da Iacopo Bruno, co-fondatore dello studio The World of DOT e tra gli illustratori italiani più conosciuti e apprezzati nel mondo, Mio padre è un palombaro è una vera e propria avventura in grado di conquistare sia i bambini che gli adulti. Una di quelle che non sfigurerebbero in un classico film della Amblin, per intenderci!

Questo non solo per la ricercatezza delle immagini e la cura del progetto grafico, ma anche per la stupefacente capacità di questo racconto di portarci in un altro mondo, sospeso tra realtà e immaginazione.

Perché addentrarsi nelle profondità marine, come ha sempre fatto il padre di Ettore, il nostro protagonista, è quasi come andare sulla Luna: «stare giù o stare su non fa tanta differenza, siamo lontani dalla terra allo stesso modo».

Ettore, infatti, abita in riva al mare e la sua famiglia si occupa da generazioni di organizzare spedizioni turistiche sottomarine. Un giorno, tuttavia, un imprenditore senza scrupoli alla ricerca di una leggendaria perla, l’anima del mare, costruisce un grosso centro proprio di fianco alla loro attività, costringendoli a chiudere.

Ettore, lo avete già capito, si ritroverà coinvolto nella ricerca della perla, nel tentativo di salvare il mare, la sua famiglia e i suoi sogni.

Qui sotto potete ammirare alcune pagine del volume.

Mio padre è un palombaro

Elisa Sabatinelli
Solferino
VAI AL LIBRO
Genere:
6-9 anni
Listino:
€ 15.00
Collana:
Impossibile recuperare il dato
Data Uscita:
18/09/2019
Pagine:
78
Lingua:
Italiano
EAN:
9788828201915