Indietro

Mangia bene, lavora meglio

Myriam Sabolla

Myriam Sabolla è una cuoca diplomata alla Joia Academy e una Professional Organizer, conosciuta su internet come The Food Sister.

Dal 2009 è una professionista della comunicazione e della formazione e ha trovato il modo di unire le sue due competenze, per rendere la vita un po’ più facile a chi desidera cucinare e soprattutto mangiare bene, ma non ha tempo per pianificare e realizzare ricette elaborate.

Ha così scritto Mangia bene, lavora meglio, appena uscito per Cairo Editore, libro a metà tra una guida e un ricettario, che raccoglie 46 ricette salvatempo invitanti e gustose, facili e compatibili con le nostre caotiche vite di tutti i giorni.

Perché spesso non è la voglia di cucinare a mancare, ma proprio il tempo per dedicarsi alla cucina. E qui entra in gioco Mangia bene, lavora meglio, che fa il punto dell’esperienza di The Food Sister nel gestire l’alimentazione.

Il volume, infatti, contiene dritte non solo su cosa magiare, ma anche su come mangiare: duecento pagine divise in dieci capitoli ricchi di indicazioni per organizzarsi meglio in cucina, nella gestione dello spazio, così come nella pianificazione di una spesa funzionale e sostenibile, per non buttare via nulla.

Come le stesse ricette di The Food Sister, si tratta di un libro vivace e colorato, impreziosito dalle belle illustrazioni di Angela Violino, che porta avanti un’idea di cucina inclusiva. Ecco perché tutti i piatti proposti da Myriam Sabolla sono a base vegetale, privi di derivati animali.

Dunque, un libro proprio per tutti i gusti, attento all’ambiente e alla nostra salute psicofisica, perché cucinare è un atto d’amore verso noi stessi e verso le altre persone e non deve mai diventare fonte di stress.

Mangia bene, lavora meglio. La cucina 100% vegetale per persone indaffarate

Myriam Sabolla
CAIRO EDITORE
VAI AL LIBRO
Genere:
Salute, cura e prevenzione
Listino:
€ 17.00
Collana:
Salute & benessere
Data Uscita:
22/04/2021
Pagine:
182
Lingua:
Italiano
EAN:
9788830901643