Indietro

Il ragazzo strega

Molly Knox Ostertag

Astor ha tredici anni e ha raggiunto l’età per affrontare il rito di passaggio che gli consentirà di incontrare il proprio animale guida, di cui assumerà le sembianze. Nella “magica” famiglia di Astor, infatti, i ragazzi da sempre sono destinati a diventare dei mutaforma, mentre le ragazze fin dalla più tenera vengono preparate per diventare streghe. Senza nessuna eccezione.

Astor, tuttavia, è affascinato dalla stregoneria. Non sente di avere nessun interesse in comune con i maschi della famiglia e vorrebbe studiare gli incantesimi destinati alle sorelle e cugine, ma a lui sono preclusi. Proibiti. La punizione per chi infrange le regole è l’allontanamento dalla comunità.

Quando, durante il rito di passaggio, vede una forza oscura attirare a sé alcuni ragazzi, trascinandoli nel nulla, Aster capisce di avere il potere di salvarli tutti, ma solo come strega. Un ragazzo strega. Grazie anche all’incoraggiamento di Charlie, una nuova amica non magica che vive al di fuori della comunità, Astor riuscirà a mettere in pratica le sue abilità.

La fumettista americana Molly Knox Ostertag esordisce con Il ragazzo strega (il Castoro), primo capitolo di una serie per lettrici e lettori dagli 11 anni che ha tutti gli ingredienti per piacere a chi ama il fantasy: magia, mistero, avventura! Ma è anche un graphic novel in cui tuttə possono trovare rappresentazione e ispirazione.

Parla infatti del coraggio, ma anche della necessità, di esprimere la propria individualità, di contrapporsi alle convenzioni sociali e superare i ruoli di genere. Per ambientare questa importante storia di autodeterminazione, Ostertag crea un mondo affascinante con un folklore interno ben sviluppato, popolandolo di personaggi interessanti, tridimensionali e diversi tra loro, con cui è facile identificarsi.

Il ragazzo strega

Molly Knox Ostertag
Il Castoro
VAI AL LIBRO
Genere:
10-13 anni
Listino:
€ 15.50
Collana:
Il Castoro bambini
Data Uscita:
18/10/2020
Pagine:
224
Lingua:
Italiano
EAN:
9788869666537