Indietro

Shantaram diventa una serie con Charlie Hunnam

16 agosto 2022 | cristina
Shantaram diventa una serie con Charlie Hunnam

Shantaram, tratta dal best-seller di Gregory David Roberts (Neri Pozza), debutterà il 14 ottobre su Apple TV+

Shantaram, il romanzo del 2003 che ha portato alla notorietà Gregory David Roberts, è oramai considerato un classico contemporaneo. A metà tra l’avventuroso e il sapienziale, acclamato fin dall’uscita, ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, diventando uno dei titoli di punta del catalogo Neri Pozza, che lo ha pubblicato in Italia nel 2005.

Oggi viene adattato in una serie tv di Apple TV+ con Charlie Hunnam, già interprete di Sons of Anarchy. L’attesa serie Apple Original è una storia d’amore che si intreccia a un’avventura epica di redenzione attraverso un Paese che gli cambia la vita.

La storia ha al centro le vicende di un fuggitivo di nome Lin Ford (Charlie Hunnam), che cerca di far perdere le sue tracce nella vibrante e caotica Bombay degli anni Ottanta. Da solo in una città sconosciuta, Lin lotta per sfuggire ai problemi da cui sta scappando. Dopo essersi innamorato di una donna enigmatica e intrigante di nome Karla, Lin deve scegliere tra la libertà o l’amore e le complicazioni che ne derivano.

Shantaram, di cui oggi è stata mostrata la prima immagine, farà il suo debutto su Apple TV+ il 14 ottobre con i primi tre episodi dei dodici totali, seguiti da un nuovo episodio ogni venerdì fino al 16 dicembre. Oltre a Charlie Hunnam, la serie è interpretata anche da Shubham Saraf, Elektra Kilbey, Fayssal Bazzi, Luke Pasqualino, Antonia Desplat, Alyy Khan, Sujaya Dasgupta, Vincent Perez, David Field, Alexander Siddig, Gabrielle Scharnitzky, Elham Ehsas, Rachel Kamath, Matthew Joseph e Shiv Palekar.

Prodotta per Apple dai Paramount Television Studios e dagli AC Studios di Anonymous Content, la serie tratta da Shantaram è co-creata e scritta da Steve Lightfoot, che riveste anche il ruolo di showrunner e produttore esecutivo. Bharat Nalluri è regista e produttore esecutivo, come Andrea Barron, Nicole Clemens, Steve Golin, Justin Kurzel ed Eric Warren Singer, che ha co-creato la serie con Lightfoot.

Nell’attesa di poter vedere l’adattamento per il piccolo schermo, potete recuperare in libreria sia Shantaram che L’Ombra della montagna, seconda avventura con protagonista Lin, nell’edizione completa pubblicata da Neri Pozza.