Indietro

Una nuova libreria Francesco Brioschi a Milano

13 giugno 2022
Una nuova libreria Francesco Brioschi a Milano

Verrà inaugurata il 16 giugno, nel primo giorno della festa per i 10 anni di Cascina Cuccagna

Nei locali di Cascina Cuccagna, in via Cuccagna 2/4 angolo via Muratori, nasce la terza libreria di Francesco Brioschi Librerie, la seconda a Milano dopo quella di via Santa Valeria 5.

L’obiettivo della libreria, che sarà affidata alla cura attenta di tre libraie, è quello di diventare un luogo di stimolo culturale all’interno dell’esperienza e delle attività di cascina, proponendo presentazioni, incontri, e workshop, con grande attenzione soprattutto ai bambini, ai quali saranno dedicate numerose attività e laboratori specifici, anche con il coinvolgimento degli istituti scolastici milanesi. All’interno sarà certamente valorizzata l’esperienza editoriale di Francesco Brioschi Editore e di Valentina Edizioni, ma la libreria sarà aperta aperta a tutto il panorama dell’editoria italiana.

La piccola libreria generalista per adulti e bambini sarà inaugurata il 16 giugno, nel primo giorno della festa per i 10 anni di Cascina Cuccagna, con il taglio del nastro dei nuovi spazi alle ore 18:30, seguita da un brindisi e da musica dal vivo. Nei giorni successivi si terranno diverse presentazioni e laboratori.

Foto @ Cascina Cuccagna

Le presentazioni

Venerdì 17 giugno alle ore 17:00 verrà presentato l’albo illustrato Una grande famiglia, di Elisenda Roca (illustrazioni di Rocio Bonilla), seguita da un laboratorio per bambini.

Sabato 18 giugno alle ore 11:00 è prevista la presentazione dell’albo illustrato La gara, di Paola Ancilotto (illustrazioni di Tiziana Furlan).

Domenica 19 giugno alle ore 12:00, l’autrice dell’inedito vincitore del Premio internazionale di letteratura Città di Como 2021, Alessia Bronico, presenta il suo romanzo Splendora, insieme ad Ivano Porpora.

Per il programma completo della manifestazione, vi rimandiamo al sito di Cascina Cuccagna.

Cliccate qui per il programma