Indietro

Un mese di sconti Solferino

15 gennaio 2022 | cristina
Un mese di sconti Solferino

Dal 15 gennaio al 15 febbraio, – 20 % su tutto il catalogo Solferino, escluse le novità degli ultimi sei mesi

Spendi meno, leggi di più.  Lo slogan della campagna sconti di Solferino non usa giochi di parole, ma sottolinea in maniera cristallina la doppia occasione di poter acquistare tutti i libri del catalogo, a esclusione delle novità dell’ultimo semestre, con il 20 % di sconto. Quando? Dal 15 gennaio al 15 febbraio. Dove? In tutte le librerie fisiche e online aderenti alla promozione.

Nata da una costola del Corriere della Sera, Solferino ha esordito nella primavera del 2018 e in quattro anni ha messo insieme un nutrito ed eterogeneo catalogo, con l’intento di offrire a lettrici e lettori storie, inchieste, narrazioni che nella loro varietà possano contribuire a stimolare la riflessione e la passione civile.

Il nome scelto vuole rimarcare la stretta parentela con lo storico quotidiano con sede in via Solferino 28, che è stata la casa di grandi scrittori “prestati” al giornalismo, da Buzzati a Montale, da Calvino a Pasolini.

Dunque, tra i libri di Solferino troviamo tanta saggistica d’attualità e d’approfondimento, da quella di più ampio respiro ai brevi, ma densissimi, pamphlet su temi specifici pubblicati nella collana I Solferini, ma anche importante narrativa italiana e straniera, gialli mozzafiato, guide, libri per l’infanzia illustrati e splendide graphic novel.

Libri per tutti i gusti, gli interessi e le età, per continuare a farsi domande e guardare il mondo attraverso diversi punti di vista. Una cosa che contraddistingue Solferino è infatti il grande lavoro di ricerca: nel suo catalogo trovano spazio sia nomi prestigiosi che voci inedite.

Ma come orientarsi nel catalogo di Solferino? Anche noi, senza giri di parole, vi consigliamo come al solito di andare in libreria e lasciarvi ispirare dai volumi. Tuttavia, vogliamo aiutarvi nella scelta segnalandovi i nostri soliti quindici consigli di lettura.

Quindici consigli per approfittare degli sconti Solferino