Indietro

In viaggio con Gli Adelphi e Tullio Pericoli

14 luglio 2021 | cristina
In viaggio con Gli Adelphi e Tullio Pericoli

Ogni due libri della collana “Gli Adelphi” acquistati, in regalo una borsa con i disegni di Tullio Pericoli

L’arte di Tullio Pericoli e Adelphi: il sodalizio perfetto sia a livello concettuale che estetico, per eleganza, essenzialità, ricerca. Conosciuto in tutto il mondo per i suoi ritratti di scrittori e uomini di cultura, Tullio Pericoli è anche un fine paesaggista. Un viaggiatore, in qualche modo.

Esplorando ogni segno di espressione dei soggetti umani, sia enfatizzando ogni profilo di luoghi ritratti a volte in maniera astratta, altre volte in maniera più fisica, Pericoli compie un viaggio per immagini, porta avanti riflessioni e indaga il mondo che lo circonda.

Isola, Temporale, Vascello e Oggetti: sono i nomi delle quattro illustrazioni che Adelphi ha scelto per raccontare nuove storie, portarci in nuovi viaggi. Le potete vedere nelle immagini sottostanti. Non sta a noi dirvi quale storia, quale viaggio, ma a voi scegliere.

Cosa? Due libri della collana “Gli Adelphi”, naturalmente, con l’acquisto dei quali avrete in omaggio una borsa con i disegni di Tullio Pericoli fino a esaurimento scorte, dal 15 luglio al 15 agosto in tutte le librerie aderenti.

La collana, inaugurata nel 1989 è quella mitica dei tascabili Adelphi, che da oltre trent’anni propone opere di alta qualità letteraria e speculativa in versione economica. Saggi, gialli, romanzi intramontabili, che racchiudono mondi, persone, idee.

In “Gli Adelphi”, ad esempio, sono pubblicate le 75 inchieste del commissario Maigret di Georges Simenon; grandi autori come Leonardo Sciascia, E. A. Poe, Carlo Emilio Gadda, Jorge Luis Borges, Anna Maria Ortese, Emmanuel Carrère, Vladimir Nabokov, Fleur Jaeggy, Shirley Jackson; accademici o giornalisti di fama come Oliver Sacks, David Quammen o Mark O’Connell.

Libri belli dentro e fuori, perché come il resto del catalogo, anche “Gli Adelphi” sono caratterizzati dal minimalismo estetico tipico della casa editrice.

Potete scegliere due o più libri, dunque, che possano viaggiare in coppia o portarvi verso destinazioni diverse, attingendo a un catalogo vasto quanto l’oceano, e altrettanto profondo. Come quello delle due bellissime illustrazioni, Isola e Vascello, che impreziosisce due delle quattro borse Adelphi di questa campagna gadget estiva.

Sotto trovate la locandina della promozione e i nostri soliti consigli per approfittare della campagna. Non vi resta che correre in libreria e partire insieme a Tullio Pericoli e Adelphi!

Quindici consigli per approfittare della campagna