Indietro

Un mare di libri BEAT al 20 % di sconto

20 luglio 2020 | cristina
Un mare di libri BEAT al 20 % di sconto

Quest’estate tuffati in un mare di libri: fino al 9 agosto, i titoli BEAT sono in promozione al 20% di sconto!

Un mare di libri. È proprio il caso di dirlo, perché il catalogo BEAT – Biblioteca degli Editori Associati di Tascabili  – è vasto quanto il mare.

La casa editrice, infatti, dal 2010 raccoglie i tesori di editori letterari e indipendenti italiani in pubblicazioni economiche inedite. Tra i libri che hanno inaugurato il marchio, ad esempio, c’è il leggendario La ragazza con l’orecchino di perla, bestseller di Tracy Chevalier pubblicato da Neri Pozza.

Parliamo di edizioni tascabili ed economiche attente alla cura del testo, alle traduzioni, alla qualità della produzione.

Dal 10 luglio al 9 agosto, i libri BEAT, compresi quelli delle collane SUPERBEAT e BEAT BESTSELLER, si potranno acquistare con uno sconto del 20 % sul prezzo di copertina in tutte le librerie aderenti. Sono esclusi dalla promozione i titoli usciti negli ultimi sei mesi.

Un catalogo vasto quanto il mare

Cosa possiamo scoprire nel “mare” BEAT? Più o meno tutto il mondo. 

Libri di tutti i generi e per tutti i gusti, tra romanzi storici e contemporanei, saggi autorevoli e narrativa di viaggio, scritti da autori italiani e internazionali.

Romanzi contemporanei, storici, gialli

Grandi romanzi contemporanei, come Un giorno di David Nicholls, adattato per il cinema dallo stesso autore e diventato un film di Lone Scherfig con Anne Hathaway nel 2011. O come La simmetria dei desideri di Eshkol Nevo, scrittore israeliano amatissimo in Italia, di cui potete trovare tanti altri titoli nel catalogo BEAT.

Se poi siete appassionati di romanzi storici, avrete l’imbarazzo della scelta: dai libri di Tracy Chevalier a quelli di Susan Vreeland, passando per i gialli seicenteschi Oliver Pötzsch e le epopee familiari di Julian Fellowes (sì, proprio l’autore di Downton Abbey).

Non mancano, naturalmente, le edizioni tascabili di romanzi di autrici e autori italiani molto apprezzati dai lettori, tra cui Francesca Diotallevi, Romana PetriSandra Petrignani.

Poi ci sono i classici riscoperti, fino a qualche anno fa inediti in Italia. Tra questi, Il potere del cane, dramma di ambientazione western che tratta il tema dell’omofobia, scritto nel 1967 da Thomas Savage, e I love Dick di Chris Kraus, sorta di ibrido tra romanzo epistolare e memoir, pubblicato nel 1997 e diventato un vero libro di culto della narrativa femminista americana.

Vogliamo parlare di gialli? La casa editrice BEAT è da tempo impegnata nella pubblicazione di tutta la serie di Nero Wolfe di Rex Stout, quindi se non avete mai letto nulla dell’autore o semplicemente se avete bisogno di riempire i buchi nella vostra collezione, questa promozione fa decisamente per voi. Per gli amanti dei noir e dei thriller atipici, invece, ci sono gli hard boiled  di Natsuo Kirino.

Premi Pulitzer, saggi, letteratura di viaggio

In questi anni, poi, la casa editrice ha pubblicato in edizione tascabile alcuni dei Premi Pulitzer più interessanti degli ultimi anni. Tra questi,  Il simpatizzante, bellissimo, crudo e disincantato romanzo d’esordio di Viet Thanh Nguyen, che riflette sulla Guerra del Vietnam ribaltando il punto di vista e utilizzando le strutture della letteratura di spionaggio, e La sesta estinzione,  disarmante e attualissimo saggio in cui Elizabeth Kolbert ci parla della catastrofe globale verso cui ci stiamo avvicinando a grandi passi.

Il tema ambientale è caro anche a Amitav Ghosh, scrittore, giornalista e antropologo indiano noto per i suoi romanzi pubblicati da Neri Pozza (alcuni di questi inclusi nel catalogo BEAT e soggetti alla promozione), ma autore anche di straordinari saggi, come La grande cecità, che ricorda la necessità di una presa di coscienza del problema climatico anche da parte del mondo culturale. 

La proposta BEAT di saggistica, davvero ricchissima e variegata, raccoglie inoltre opere di autorevoli autori quali Irvin D. Yalom, scrittore e psichiatra autore di numerosi testi di psicanalisi; Max Hastings, giornalista e divulgatore esperto di storia della Seconda Guerra Mondiale; Angelo Del Boca, maggiore storico del colonialismo italiano; Stefano Malatesta, giornalista e documentarista autore di numerosi libri di viaggi.

Questi sono solo alcuni dei titoli soggetti alla promozione BEAT. Se avete già la vostra lista dei desideri, correte in libreria. Altrimenti, scoprite QUI tutti gli altri.

Sotto trovate la locandina della promozione esposta nelle librerie aderenti e le copertine dei nostri soliti quindici consigli per approfittare degli sconti. Non vi resta che tuffarvi!

Quindici consigli per approfittare degli sconti BEAT