Indietro

Tutti i tascabili Adelphi sono scontati del 20%

13 luglio 2020 | cristina
Tutti i tascabili Adelphi sono scontati del 20%

Dal 16 luglio al 16 agosto, sconti su tutti i titoli della collana “Gli Adelphi”. Non resta che correre in libreria!

È finalmente arrivato quel periodo dell’anno: un mese di sconti su tutti “Gli Adelphi”!

Dal 16 luglio al 16 agosto, infatti, nelle librerie aderenti si potranno acquistare tutti i titoli della collana di tascabili usciti da più di sei mesi, con uno sconto del 20 % sul prezzo di copertina.

La collana, inaugurata nel 1989 con L’insostenibile leggerezza dell’essere di Milan Kundera, da oltre trent’anni propone opere della più alta qualità letteraria e speculativa in versione economica e tascabile.

Stiamo parlando di bestseller: saggi, gialli, romanzi intramontabili, affidati a volumi che non rinunciano al famoso minimalismo grafico della casa editrice milanese.

In “Gli Adelphi”, ad esempio, sono pubblicate, con la caratteristica copertina gialla, le 75 inchieste del commissario Maigret di Georges Simenon. Sono tutti perfette letture estive, e potreste cominciare dal primo, Pietr il lettone, che Simenon scrisse a bordo della Ostrogoth nel maggio del 1931, durante un viaggio per fiumi e canali dall’Olanda all’estuario alla Senna.

 

Un catalogo ricchissimo e per tutti i gusti

Naturalmente, la forza di “Gli Adelphi” sta nella ricchezza dell’intero catalogo, che comprende non solo grandi classici di autori come Leonardo Sciascia, E. A. Poe, Carlo Emilio Gadda, Jorge Luis Borges, Anna Maria Ortese, Emmanuel Carrère, Gitta Sereny, Shirley Jackson, ma anche opere contemporanee molto amate.

Successi di critica e pubblico come, solo per fare qualche esempio, La vegetariana della scrittrice sudcoreana Han Kang, vincitrice del Man Booker International Prize 2016, o Felici i felici della drammaturga francese Yasmina Reza.

E, naturalmente, ci sono i saggi, scritti da importanti specialisti e rinomati divulgatori: da Oliver SacksDavid Quammen, autore dell’ormai famosissimo Spillover (che, peraltro, è incluso nella collana).

Sotto trovate la locandina della promozione, che riprende un dipinto dell’artista Duncan Hannah e verrà esposta nelle librerie aderenti, seguita da una selezione di quindici consigli per tutti i gusti.

QUI, invece, potete consultare il vastissimo catalogo della collana “Gli Adelphi”.

Le possibilità sono infinite. Noi non possiamo far altro che consigliarvi di correre in libreria e lasciavi ispirare dagli autori, dai titoli, dalle forme e dai colori di questi libri bellissimi, in tutti i sensi.

Quindici consigli per approfittare degli sconti su “Gli Adelphi”