Indietro

#pertelibraio: il regalo di Tunué alle librerie

29 aprile 2020

Un’illustrazione personalizzata per dimostrare solidarietà alle librerie: tutto sull’iniziativa #pertelibraio di Tunué

Per te, libraio. Per te, che hai continuato ad ascoltare le richieste dei lettori e sei stato una presenza costante, anche a distanza. Che hai confezionato con cura i pacchetti da spedire, oppure li hai recapitati personalmente nelle cassette postali. 

Per te che hai scelto di tenere la libreria chiusa per senso di responsabilità, oppure hai riaperto la saracinesca, nonostante la paura e la preoccupazione, mettendo a punto tante soluzioni per salvaguardare la tua salute e quella dei tuoi clienti. 

Tunué ha pensato proprio a te, che, in questo periodo d’incertezza, continui a fare il tuo lavoro con passione e consapevolezza, in molti modi diversi. 

«In questi giorni c’è stato un gran parlare del mercato del libro con interessanti proposte per i vari settori della filiera, ma anche tanta preoccupazione. Noi abbiamo ancor più compreso l’importanza delle libraie, dei librai e delle loro librerie e insieme ai nostri autori abbiamo cercato di capire come poter dimostrare la nostra vicinanza» si legge nella presentazione delll’iniziativa #pertelibraio.

L’iniziativa #pertelibraio

Un hashtag, ma anche un modo per esprimere gratitudine verso un attore fondamentale della filiera, che accompagna il libro nelle case dei lettori, sia metaforicamente che, soprattutto di questi tempi, letteralmente. 

Con #pertelibraio, Tunué ha pensato di chiamare a raccolta i suoi autori e chiedere loro di realizzare delle illustrazioni personalizzate, dedicate alle libraie e ai librai impegnati nel tenere vivo il dialogo con i lettori, anche in questi mesi difficili. 

Si tratta di un pensiero, di un gesto sincero di solidarietà e riconoscenza che arriva da una casa editrice che ha fatto sempre della spontaneità e freschezza il proprio marchio di fabbrica. Un modo per augurare “in bocca al lupo”, ma alla maniera di Tunuè. 

Nella gallery potete vedere una selezione di illustrazioni realizzate dai collaboratori di Tunué per alcune librerie, mentre sulla loro pagina Facebook trovate l’elenco completo delle dediche.

Naturalmente, se avete una libreria e desiderate un’illustrazione con dedica personalizzata, potete richiedere di partecipare all’iniziativa #pertelibraio compilando il form disponibile sul sito di Tunué

COMPILA QUI IL FORM