Indietro

Nutrimenti e i librai, graditi ospiti

31 ottobre 2019 | feltrinelli
Nutrimenti e i librai, graditi ospiti

Torna per il secondo anno l’incontro di Nutrimenti con i librai romani (e non solo)

Il primo anno si era tenuto così, un po’ in sordina, negli uffici della casa editrice. I librai romani si erano presentati nella bella sede di Nutrimenti, un accogliente basement alle spalle del Colosseo, e tra un brindisi e una tartina avevano ascoltato la presentazione delle novità per l’anno a venire, i titoli, le iniziative editoriali e commerciali, dicendo la propria, valutando le proposte e avanzando suggerimenti.

L’iniziativa fu così apprezzata e la partecipazione così numerosa che Andrea Palombi e Ada Carpi de Resmini, non solo hanno deciso di replicare quest’anno, ma rilanciano con una sede più ampia e una struttura più “pensata”.

E quindi i librai di Roma e del Lazio sono invitati la sera del prossimo 20 novembre a partire dalle 18.30 al We Gil di largo Ascianghi 5, in Trastevere, dove la casa editrice racconterà le novità dei prossimi mesi, i nuovi progetti e le nuove idee.

Sarà l’occasione per presentare autori e collaboratori e ascoltare il parere dei librai, nella certezza che il miglior lavoro per i libri e la lettura possa nascere solo da una collaborazione più stretta fra editori e librai.

E per dare ritmo e vivacità, la conduzione viene affidata a due giovani e bravi scrittori, Vins Gallico e Giulia Caminito, che si uniranno allo staff di Nutrimenti per presentare la serata e brindare alle novità del prossimo 2020.

Ovviamente se librai di altre città e regioni si trovassero in quel giorno a Roma, o avessero voglia di andare per l’occasione, sarebbero molto ben accetti. Raccomandiamo solo di confermare alla casa editrice la propria partecipazione (nutrimenti@nutrimenti.net)