Indietro

Il castoro, l’uovo e la gallina: mai addormentarsi sul più bello!

20 settembre 2019

Un uovo misterioso, una gallina ignara e un castoro assonnato: cosa potrebbe andare storto? Ecco il booktrailer!

È nato prima l’uovo o la gallina? Ma di quale uovo stiamo parlando, poi? E un castoro che non vorrebbe fare altro che dormire che c’azzecca in questa strana, strana storia?

Il castoro, l’uovo e la gallina, libro illustrato per bambini dai 3 anni in su scritto e ideato da Eva Francescutto, Chiara Vignocchi e Silvia Borando di Minibombo, è praticamente un mystery. È questa la sensazione che si ha guardando i 30 secondi di pura suspense del bel trailer animato (realizzato da Anna Beozzi dello studio grafico Tiwi) che potete trovare qui sotto. 

Un castoro visibilmente assonnato, infatti, riceve dagli altri animali della foresta il compito di tenere d’occhio un uovo misterioso. Riccio, Scoiattolo, Alce e Coniglio sono categorici nelle loro raccomandazioni: per nulla al mondo dovrà dare l’uovo alla gallina. 

Ma Castoro, naturalmente, nel suo dormiveglia, capisce esattamente il contrario. Come finirà questa storia all’insegna del malinteso? E cosa si nasconde nell’uovo del mistero?

Primo progetto creativo interamente realizzato dal team di Minibombo, casa editrice specializzata in libri illustrati nata all’interno dello studio grafico Tiwi, Il castoro, l’uovo e la gallina punta a insegnare ai bambini a prestare la massima attenzione al mondo che li circonda. Mai dare nulla per scontato, mai addormentarsi sul più bello! 

Infatti, per integrare l’esperienza narrativa del delizioso volume, nel sito della casa editrice si possono trovare alcune intelligenti proposte di gioco con tanto di materiali scaricabili e stampabili, per stimolare la creatività, l’apprendimento e soprattutto la reattività dei più piccoli

Non vi vogliamo dire di più: per risolvere il mistero vi basta correre subito in libreria! 

Francescutto - Vignocchi - Borando, Il castoro, l’uovo e la gallina, Minibombo
Francescutto – Vignocchi – Borando, Il castoro, l’uovo e la gallina, Minibombo