Indietro

Forse…

Chris Haughton

Il nuovo libro di Chris Haughton da ottobre in libreria da Lapis!

Forse…, s’intitola. Perché  “forse…” è l’idea che balena nella testa di tre piccole scimmiette dopo che una scimmia adulta raccomanda loro di non avvicinarsi all’albero di mango per non rischiare di essere assalite dalle tigri. Ma si sa, i piccoli hanno spiriti ribelli, seguono i loro istinti, infrangono ogni regola e non conoscono la paura. Abbiamo molto da imparare da loro. Così, “mmm…mango”, pensano le scimmiette. Loro adorano i manghi. “Forse” andrebbe bene se andassero a guardarli e “forse”, “forse” andrebbe bene se ne mangiassero solo uno…! E allora s’avventurano, con spirito ottimista e sfacciatamente temerario, giù giù, verso quei gustosissimi frutticini arancioni che sono lì e li stanno aspettando. Incontreranno le tigri? Li assaliranno o riusciranno a scappare? E la grande scimmia li scoprirà? Cosa dirà loro a quel punto?

Un altro libro della casa editrice che sa stare dalla parte dei bambini, che li sa raccontare, che sa indossare lo sguardo dell’infanzia e interpretarlo. Questo grazie ad autori e illustratori che sono in grado di mettersi all’altezza dei piccoli, come Haughton.

Maestro nel dar voce, attraverso parole e immagini, a sogni, desideri, colori, voci e dubbi che popolano la tenera età, la sua bravura è stata riconosciuta a livello internazionale: è, infatti, arrivato a vincere, con Oh,oh!, il premio Andersen per il miglior libro nella fascia 0-6 anni. E non è finita: con Oh no, George! ha anche ottenuto la nomination alla prestigiosa Greenaway Medal e al Premio Roald Dahl.
Insomma, i suoi libri sono una vera garanzia.

Un racconto divertente, pieno di suspence e con un grande, sorprendente finale! Da non perdere!

 

Forse.... Ediz. a colori

Chris Haughton
LAPIS
VAI AL LIBRO
Genere:
0-5 anni
Listino:
€ 15.00
Collana:
Data Uscita:
07/10/2021
Pagine:
46
Lingua:
Italiano
EAN:
9788878747999