Indietro

Douglas Kirkland

Douglas Kirkland

Vedere il mondo attraverso la macchina fotografica di Douglas Kirkland è intraprendere un viaggio nella meraviglia. Reporter, ma soprattutto fotografo di moda e di scena sui grandi set cinematografici di Hollywood, ritrattista delle star che quei set hanno reso indimenticabili, a Kirkland è dedicato un sontuoso volume edito da Silvana in edizione italiana e inglese, che raccoglie il meglio dei suoi scatti per Life Magazine e altre prestigiose, patinatissime riviste, con una prefazione di Walter Guadagnini e un contributo della moglie Françoise.

La carriera del fotografo canadese è stata tanto lunga quanto intensa, a partire dal meraviglioso set fotografico con Marilyn Monroe, realizzato nel 1961, lui appena ventiquattrenne neoassunto da Look, per attraversare mezzo secolo di storia del costume e del cinema, da “The Sound of Music” a “Titanic”, da Paul Newman a Sting, da Elizabeth Taylor a Naomi Campbell.

A Natale manca solo un mese e mezzo, sarà ora di iniziare a pensare alla lista dei regali. Il Kirkland di Silvana ha tutti i numeri per aprire quella lista!

Douglas Kirkland. Ediz. italiana e inglese

Silvana
VAI AL LIBRO
Genere:
Fotografia
Listino:
€ 24.00
Collana:
Fotografia
Data Uscita:
28/10/2019
Pagine:
96
Lingua:
Italiano
EAN:
9788836643189