Indietro

Barcelona

David Pintor

Un libro per viaggiare: lo diciamo spesso e vale, fondamentalmente, per tutti i libri, ma David Pintor, con la sue illustrazioni ricche di colori e particolari, è riuscito a dare a questa espressione una nuova forma e significato. Perché viaggiare, nelle opere dell’artista spagnolo, acquista un’accezione quasi letterale.

Pintor, come aveva già fatto con i precedenti volumi dedicati a Compostela, Lisbona e Venezia (tutti editi da Kalandraka) ci accompagna ora in un nuovo “viaggio illustrato” tra le strade e le piazze di Barcellona.

Attraverso il suo sguardo e la sua sensibilità artistica, così, possiamo visitare una trentina di luoghi, passando da Montjuïc al Quartiere Gotico, da l’Eixample a la Vila de Gràcia.

E ancora, in questa “passeggiata” attraverso le silenziose pagine di Barcelonapossiamo quasi vedere i palazzi progettati da Gaudí prendere vita, così come gli attici e i balconi liberty, con le loro cementine e maioliche colorate, colpite dalla luce del Mediterraneo che inonda la città.

È un volume luminoso e variopinto, Barcelona di David Pintor, che si concentra sui dettagli e le prospettive insolite per mostrare i vari volti di una città incantevole.

Barcelona. Ediz. a colori

David Pintor
Kalandraka
VAI AL LIBRO
Genere:
0-5 anni
Listino:
€ 16.00
Collana:
Impossibile recuperare il dato
Data Uscita:
11/09/2019
Pagine:
68
Lingua:
Italiano
EAN:
9788484649564