Indietro

Open Mic per cuori infranti

6 febbraio 2024 | feltrinelli
Open Mic per cuori infranti

Il libro di esordio di Monica Heisey Mai stata meglio in una serata tutta dedicata agli amori spezzati.

di Rachele Cassoli

Come è possibile affrontare il dolore post separazione sapendo che il mondo va avanti nonostante tu chieda solo di rimanere sepolta nel tuo letto? Come si può uscire di casa a testa alta quando ti senti il morale sotto i piedi? Ma soprattutto, quanti hamburger dovrai ancora ordinare, nel cuore della notte, per poter finalmente dire di essere di nuovo felice?
Maggie, la protagonista di Mai stata meglio, l’esordio letterario di Monica Heisey (edito da HarperCollins), non sa dare una risposta a tutti i dubbi che le riempiono la testa, ma sa che vuole abbracciare la sua nuova vita da Divorziata Sorprendentemente Giovane (in fin dei conti ha solo 29 anni, cosa importa se il suo matrimonio non è durato nemmeno due anni?).
Grazie al supporto della sua migliore amica Amy (anche lei da poco divorziata), della sua severa professoressa Merris e dell’immancabile chat di gruppo su whatsapp, Maggie riesce a intraprendere ben nove nuovi hobby: karaoke, yoga e pilates sono solo un esempio delle numerosi passioni che Maggie scopre di voler intraprendere pur di affrontare il suo primo anno da single.
Ma partiamo dall’inizio. Siamo a Toronto e la nostra giovane protagonista si è sposata da poco meno di due anni, con l’amore della sua vita Jon. Peccato che non sia durata. Il loro matrimonio è finito perché lei è stata crudele. O perchè mangiava a letto. O forse perché lui amava la musica elettronica e i film complessi mentre lei aborriva entrambe le sue passioni. Insomma, è finita perchè doveva finire e ora è giunto il momento per Maggie di iniziare la sua nuova vita da single. Tra nuovi hobby strampalati e amicizie fedeli, seguiremo il primo anno post-divorzio della protagonista, scoprendo come si affronta un dolore così grande a colpi di ironia e humor.

In occasione del lancio di questo libro, abbiamo partecipato a una serata totalmente dedicata ai cuori infranti all’Ostello Bello di Milano.
Coordinate con allegra spietatezza da Giorgia Goldini, decine di lettrici hanno raccontato la fine dei loro amori, storie tanto strappalacrime da strappare sorrisi e risate.
Tra cammini di Santiago lastricati di cuori infranti e notti prima degli esami finite ancora prima di cominciare, non si direbbe ma le ospiti dell’Ostello Bello non sono Mai state meglio!