Indietro

Va’ dove ti porta il cuore

27 settembre 2023 | feltrinelli
Va’ dove ti porta il cuore

Susanna Tamaro torna in libreria con il suo bestseller e per l’occasione Solferino ha indetto un concorso: scrivi la tua lettera del cuore.

Non sono poi tanti i titoli che sono diventati proverbiali nella storia della letteratura, ma tra questi pochi sicuramente c’è Va’ dove ti porta il cuore di Susanna Tamaro.
Uscito nel 1994, dopo che l’autrice triestina aveva inanellato un primo romanzo (La testa fra le nuvole) e una raccolta di racconti (Per voce sola) che avevano riscosso un lusinghiero successo di critica e un buon riconoscimento da parte del pubblico, stupisce il mondo e si classifica come uno dei primi gigaseller della letteratura italiana.
Il romanzo, tradotto in tutto il mondo, ha venduto a oggi oltre 16 milioni di copie ed è stato inserito tra i 150 “Grandi Libri” che hanno segnato la storia d’Italia.
19 anni dopo, Solferino pubblica una nuova edizione del longseller di Susanna Tamaro, proponendo una copertina rinnovata per una storia che è entrata sotto la pelle dei lettori.

Incentrato sui sentimenti e gli affetti famigliari, Va’ dove ti porta il cuore è diventato un vero e proprio caso editoriale, anche grazie alla sua caratteristica forma epistolare.
Proprio le lettere sono al centro dell’iniziativa promossa da Solferino: i lettori e le lettrici potranno collegarsi alla pagina dedicata sul sito dell’editore e scrivere la lettera che non hanno mai avuto il tempo o il coraggio di imbucare.
Dal 12 settembre al 9 ottobre sarà possibile caricare online i propri elaborati e ci sarà tempo fino al 15 settembre per votare la lettera vincitrice: in palio tantissimi premi, tra cui una copia autografata dall’autrice di Il vento soffia dove vuole, il suo ultimo romanzo.

Non resta che tirare fuori carta e penna (metaforicamente) e scrivere la lettera del nostro cuore!

In bocca al lupo e buona scrittura!