Indietro

Non c’è niente di meglio di una shopper

11 luglio 2023 | feltrinelli
Non c’è niente di meglio di una shopper

Con l’acquisto di due romanzi di Giorgio Scerbanenco in omaggio la shopper di tela disegnata da Manuele Fior.

Quando ci si vuole immergere in storie lontane dalla nostra quotidianità, fatte di strade bagnate dalla pioggia, investigatori privati ed efferati omicidi, storie che ci facciano sentire al centro di un’indagine, così distanti da noi, ma allo stesso tempo così reali, l’unica cosa da fare è leggere uno dei romanzi del maestro del noir all’italiana: Giorgio Scerbanenco.

Giorgio Scerbanenco nasce nel 1911 a Kiev, ma fin dalla tenera età si trasferisce in Italia.

Negli anni ‘30 approda nel mondo dell’editoria, diventando collaboratore per la casa editrice Rizzoli e, successivamente, caporedattore dei periodici Mondadori.

Decide di intraprendere un viaggio nella scrittura sperimentando tutti i generi della narrativa, dal western, alla fantascienza, passando per la letteratura rosa, ma approdando al genere del quale diventerà il maestro indiscusso: il noir. 

L’opera completa di Scerbanenco è in corso di pubblicazione presso La nave di Teseo  e proprio per celebrare questo prolifico autore, la casa editrice ha pensato di regalare, a fronte dell’acquisto di due suoi romanzi, un tote bag in edizione limitata illustrata da Manuele Fior, fumettista italiano di fama internazionale.

Che vogliate buttarvi nei classici dell’autore, come Milano calibro 9 o Il Centodelitti, che vogliate indossare le vesti di Duca Lamberti ne I milanesi ammazzano al sabato o I ragazzi del massacro, o che vogliate assistere alle mirabolanti indagini di Arthur Jelling con Lo scandalo dell’osservatorio astronomico o I sette peccati e le sette virtù capitali, con i romanzi Giorgio Scerbanenco andrete sul sicuro e non vorrete mai più separarvene.

Non vi resta che l’imbarazzo della scelta: la vostra shopper vi aspetta!