Indietro

Minibombo non si ferma!

2 febbraio 2022 | cristina
Minibombo non si ferma!

Ilaria Antonini, Barbara Balduzzi e Marco Scalcione tornano in libreria con Adesso ti prendo. Ecco il bellissimo booktrailer!

Il 2022 è iniziato da poco, ma le liete novelle non tardano ad arrivare, come quella del ritorno di una felice collaborazione a sei mani, quella tra Ilaria Antonini, Barbara Balduzzi e Marco Scalcione. Il fortunato trio aveva già realizzato per Minibombo Un sasso nella strada, il racconto dell’apparizione di un elemento inaspettato su un sentiero molto trafficato, che impedisce il passaggio a una combriccola di animali del bosco.

Ora sono pronti per presentare la loro nuova opera: dal 3 febbraio, infatti, uscirà nelle librerie Adesso ti prendo, la concitata storia di un inseguimento a perdifiato tra un giaguaro dallo sguardo decisamente affamato e una piccola scimmia che non ci penserà due volte, prima di darsela a gambe! Insomma, il più classico gioco delle parti, ma naturalmente quando si tratta dei libri minibombo, nulla è come sembra.

 
Tra improbabili nascondigli in reconditi angoli della giungla e itinerari alternativi, chissà chi avrà la meglio, preda o predatore? Bisognerà attendere l’ultimissima pagina per sapere come andrà a finire. Naturalmente, tutti gli indizi disseminati qua e là porteranno a una conclusione, come sempre, inattesa.

Il terzetto di autori consolida la propria collaborazione con questo nuovo titolo, gli eleganti acquerelli di Marco Scalcione e la storia di Ilaria Antonini e Barbara Balduzzi procedono armonicamente con lo scorrere delle pagine. Il testo di Adesso ti prendo, pensato per bambine e bambini dai 2 anni in su, si sviluppa su un andamento narrativo che non lascia respiro, attraverso poche, efficacissime espressioni e onomatopee.

Armatevi dunque di una mappa per esplorare gli anfratti della giungla, gambe pronte a correre e un buon binocolo per non lasciarvi sfuggire nemmeno un piccolo particolare e osservare da vicino questo inseguimento al cardiopalma. Il libro è in libreria da domani, ma nel frattempo potere vedere lo splendido booktrailer realizzato dallo studio Tiwi e animati da Anna Beozzi.