Indietro

Un anno con i grandi scrittori: torna il Calendario Letterario di Neri Pozza!

18 novembre 2021 | feltrinelli
Un anno con i grandi scrittori: torna il Calendario Letterario di Neri Pozza!

365 giorni, 365 citazioni dai libri pubblicati da Neri Pozza nel nuovo Calendario Letterario 2022

Ci sono consuetudini che diventano subito tradizioni, in una manciata di anni.  Era solo il 2017 quando nelle librerie arrivò il primo Calendario Letterario Neri Pozza da tavolo, nel suo formato più piccolo e compatto. Un piccolo cubo in cui era condensata la grande letteratura, una citazione per volta, giorno dopo giorno.

Fu un grande successo, perché non si trattava solo di un gadget in regalo con l’acquisto dei libri del marchio editoriale, era un oggetto di pregio per qualunque lettore.

Naturalmente, il Calendario Letterario torna anche nel 2022, più bello che mai. Al suo interno, troverete le citazioni più significative tratte dai libri Neri Pozza, compresi alcuni dei romanzi più noti e amati pubblicati nel 2020 dalla casa editrice.

Cosa c’è nel Calendario Letterario 2022 e dove trovarlo

Da Due vite di Emanuele Trevi a Un perfetto gentiluomo di Natasha Solomons, passando da Splendore e viltà di Erik Larson, Un bel quartiere di Therese Anne Fowler, Niente di nuovo sul fronte occidentale di Erich Maria Remarque e molti molti altri.

Non vogliamo, tuttavia, rovinarvi la sorpresa, perché una delle cose che rendono il Calendario Letterario tanto speciale, è proprio il piacere di strappare una pagina al giorno e sorprendersi nel trovare una frase che ci è rimasta impressa nella memoria, in grado di rievocare un’appassionante lettura, un ricordo, un’emozione, oppure una citazione inaspettata tratta da un’opera da scoprire. E a quel punto, come resistere alla voglia di catapultarsi in libreria per portarsela a casa?

E allora, dove trovare il Calendario Letterario Neri Pozza 2022? Ve lo regala il vostro libraio di fiducia. Acquistando due titoli del catalogo Neri Pozza in tutte le librerie aderenti fisiche e online, lo riceverete in omaggio fino a esaurimento scorte. Conviene non aspettare troppo!