Indietro

Ci vediamo su Facebook, con Hilary Mantel

23 ottobre 2020 | feltrinelli
Ci vediamo su Facebook, con Hilary Mantel

Con Lo specchio e la luce, finalista al Man Booker Prize 2020, Hilary Mantel chiude trionfalmente la trilogia iniziata con Wolf Hall e proseguita con Anna Bolena, una questione di famiglia.

In Inghilterra viene ritenuta l’equivalente dell’Eneide per i romani, di Guerra e Pace per i Russi, ma anche in Italia il suo pubblico è andato crescendo di uscita in uscita.

Motivo per cui Fazi Editore e PDE hanno deciso di raccogliere i sempre più affezionati lettori di Hilary Mantel e della sua Trilogia per festeggiare l’uscita de Lo specchio e la luce.

L’appuntamento è sulla pagina Facebook o sul canale YouTube di PDE il 29 ottobre, giovedì, alle 15.30. A discutere di romanzo e storia e di come i romanzi fanno vivere la storia il più amato degli storici italiani, Alessandro Barbero, e una romanziera altrettanto amata dai lettori come Benedetta Cibrario. Hilary Mantel sarà presente con contributi video e a dirigere la conversazione saranno due librai che sono diventati star del web: Valentina BertoliniAndrea Geloni della libreria Nina.

Attraverso il racconto degli ultimi anni della vita di Thomas Cromwell, il figlio del fabbro ferraio asceso ai vertici del potere, si completa l’ambizioso ritratto di un uomo tanto affascinante quanto ambiguo: dal feroce contrasto tra pubblico e privato, tra potere spirituale e temporale, tra vecchia nobiltà e borghesia rampante, emerge un avvincente affresco degli eventi che segnarono la storia dell’Inghilterra nel XVI secolo.

Per The Times, «Confrontato con i romanzi della trilogia di Hilary Mantel, il 99% della narrativa letteraria contemporanea è completamente smorto e privo di forza», mentre il Guardian ritiene che «Insieme, i romanzi della trilogia sono i più grandi romanzi inglesi di questo secolo».

GIOVEDÌ 29 OTTOBRE
FACEBOOK PDE | YOUTUBE PDE
Ore 15.30

Hilary Mantel, Lo specchio e la luce, Fazi