Indietro

Un colore bellissimo, l’inno alla fratellanza di Minibombo

5 novembre 2018 | cristina
Un colore bellissimo, l’inno alla fratellanza di Minibombo

Ecco il booktrailer animato di Un colore bellissimo di Marco Scalcione, edito da Minibombo

Sapremmo dire con esattezza quale sia il colore della nostra pelle? A volte la realtà non è come la immaginiamo e basta così poco per scoprire che il pianeta, come il nostro incarnato, è talmente ricco di sfumature da sorprenderci. Un colore bellissimo, libro per bambini dai 3 anni in su scritto e illustrato da Marco Scalcione, appena uscito per Minibombo, affronta proprio questo tema fondamentale. 

Lo fa con intelligenza e delicatezza, utilizzando un linguaggio semplice e un sacco di colori diversi, in un dibattito tra i piccoli protagonisti che si interrogano, con genuina curiosità e senza pregiudizi, sulle reciproche differenze, scoprendo di essere tutti unici e bellissimi. Soprattutto, tutti fratelli.

Un libro dal grande valore didattico, in grado di trasformarsi in un gioco per i piccoli fruitori, che possono confrontare le sfumature del loro incarnato e di quello di amici e parenti, attraverso le pennellate presenti in Un colore bellissimo e il campionario scaricabile qui, notandone i cambiamenti in diverse situazioni e stagioni dell’anno. Perché nessuno può essere identificato con un solo colore e l’unica cosa in grado di arricchire il mondo e tingerlo di tutte le sfumature dell’arcobaleno è la nostra bellissima diversità. 

Qui sotto potete vedere il delizioso booktrailer animato di Un colore bellissimo, realizzato da Minibombo. 

Marco Scalcione, Un colore bellissimo, Minibombo