Indietro

Torna a Mantova il Festivaletteratura 2018, dal 5 al 9 settembre

31 agosto 2018 | cristina
Torna a Mantova il Festivaletteratura 2018, dal 5 al 9 settembre

Tutto pronto per il Festivaletteratura 2018. Ecco gli appuntamenti con gli editori promossi da PDE

Sul finire dell’estate, dal 1997 è tradizione prepararsi a uno degli appuntamenti culturali italiani dedicati ai libri più grandi e attesi. Anche quest’anno, nei cinque giorni del Festivaletteratura 2018, arrivato alla sua ventiduesima edizione, Mantova sarà teatro di centinaia di incontri con autori, reading, percorsi guidati, spettacoli, concerti, proiezioni, istallazioni e laboratori.

Sono, infatti, 300 gli ospiti italiani e internazionali che parteciperanno a questa grande festa della letteratura, che si terrà dal 5 al 9 settembre.

Festivaletteratura 2018 avrà, come di consueto, un approccio multidisciplinare, offrendo l’opportunità ad autori e artisti diversi di condividere il palco e confrontarsi sulle questioni sentite come più urgenti e vicine dalla comunità di lettori, coinvolti a loro volta in progetti e attività.

Parola d’ordine della festosa costruzione del Festivaletteratura 2018 è, appunto, “incontro”. «Incontrarsi al Festival significa infatti ritrovarsi ad allargare i discorsi avviati, approfondire gli scambi, dare corso alle idee, verificare – nel confronto con il pubblico – quello di cui si è discusso per mesi, al di là dei singoli appuntamenti in calendario, prendendosi il tempo che occorre e trovando la giusta atmosfera», si legge della presentazione dell’evento.

Il programma (scaricabile QUI) si presenta ricchissimo di appuntamenti e di spunti di discussione. Sarà Praga, a cinquant’anni dalla sua primavera, la “città in libri” di quest’anno. Un’edizione che guarda al mondo, con i suoi ospiti provenienti da oltre 30 paesi e che si concentra sul tema delle “frontiere”. Festivaletteratura 2018 si propone di percorrere queste linee arbitrarie e barriere naturali, per raccontare storie e cercare nuovi paradigmi che possano aiutare a ritrovare un’idea condivisa di mondo.

Naturalmente, saranno presenti molti editori promossi da PDE, con numerosi eventi che coinvolgeranno autori italiani e internazionali. Sotto potete trovare l’elenco completo e scaricare il programma delle presentazioni di ognuno di loro.

Per informazioni su biglietti e variazioni nel programma, vi rimandiamo al sito ufficiale di Festivaletteratura 2018.

Aboca

Baldini+Castoldi

Besa

Raffaello Cortina Editore

Donzelli Editore

Edizioni e/o

Exòrma

Francesco Brioschi Editore

Il Castoro

Jaca Book

La Nave di Teseo

Lapis

Manni Editori

Minibombo

Neri Pozza

Nutrimenti

O barra O

Quodlibet

Rubbettino

Salerno Editrice

SEM

Skira

Solferino

Sonda

Tunué

Info

Festivaletteratura 
Comitato Organizzatore del Festival Internazionale della Letteratura in Mantova
Via Baldassarre Castiglioni 4
46100 Mantova
t +39 0376 223989
f +39 0376 367047
segreteria@festivaletteratura.it
Programma - Biglietti - Dove e come