Indietro

Torna a Roma KRIMI, la lunga notte del giallo tedesco

14 giugno 2018 | cristina
Torna a Roma KRIMI, la lunga notte del giallo tedesco

Domani (15 giugno) Harald Gilbers, Wolfram Fleischhauer, Brigitte Glaser, Andrea Nagele saranno ospiti di KRIMI, festival del giallo tedesco organizzato da Emons  Libri & Audiolibri

Un po’ festival un po’ festa. Per il secondo anno consecutivo, il 15 giugno torna a Roma KRIMI, evento dedicato al giallo tedesco. Dopo una prima edizione di grande successo al Cinema Nuovo Sacher, la manifestazione si sposterà nei Giardini del Goethe Institut di Roma, in via Savoia 15

Pensato e organizzato dalla casa editrice Emons Libri & Audiolibri, KRIMI è il primo Festival del Giallo Tedesco in Italia. Quest’anno è realizzato è in collaborazione con il Goethe-Institut e il Forum Austriaco di Cultura di Roma.

Aperitivo a prezzi popolari e una serata all’insegna di misteri, incontri, racconti e aneddoti legati al genere, che inizierà dalle ore 18.00.

Quattro dei più interessanti autori tedeschi contemporanei, infatti, dialogheranno con il magistrato e scrittore Giancarlo De Cataldo e con la giornalista de L’Espresso Angiola Codacci Pisanelli.

Ospiti di KRIMI saranno Harald Gilbers (I figli di Odino), Wolfram Fleischhauer (Il bosco silenzioso), Brigitte Glaser (Miele amaro) e Andrea Nagele (Grado sotto la pioggia).

La lange nacht si concluderà con la proiezione all’aperto, in versione originale con sottotitoli in italiano, del film Phoenix di Christian Petzold: storia di una donna che non vuole ammettere che «nessun racconto, nessun canto, nessuna poesia e neanche l’amore è più possibile».

Trovate il programma della serata qui sotto (o cliccando sull’arma del delitto), mentre per seguire tutti gli altri altri indizi visitate www.festivalkrimi.it.

KRIMI, festival del giallo tedesco

 

Programma della serata

– Alle 18:00 Giancaro De Cataldo incontra Harald Gilbers – autore di I figli di Odino – e Wolfram Fleischhauer – autore di Il bosco silenzioso -.

– Alle 19:30 Angiola Codacci Pisanelli incontra Brigitte Glaser – autrice di Miele amaro – e Andrea Nagele  – autrice di Grado sotto la pioggia.

– Alle 21:00 Proiezione del film Phoenix – Regia di Christian Petzold, Germania 2013/14, 98 minuti, versione originale con sottotitoli in italiano.

Info 

KRIMI - La lunga notte del giallo tedesco
Giardino del Goethe-Institut di Roma, via Savoia 15, Roma
15 giugno 2018, dalle ore 18.00
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Contatti

Emons Edizioni
Via Amedeo Avogadro, 62
00146, Roma
tel. 0683794017
info@emonsedizioni.it
www.emonsedizioni.it