Indietro

Lo scambio imperfetto

K. C. Constantine

Mario Balzic è uno di quei tipi burberi, irritabili, che sembrano sempre soffrire i postumi di una sbornia. Uno di quelli che, naturalmente, nascondono un gran cuore sotto la scorza dura.

Insomma, il perfetto protagonista di un hard-boiled vecchio stile, soprattutto perché Balzic è a capo della polizia di Rocksburg, città industriale morente nella Pennsylvania occidentale, e di brutte storie ne ha viste parecchie.

Se siete grandi estimatori di noir, forse lo conoscete già. È il protagonista di una serie di 17 romanzi di culto scritti tra il 1972 e il 2002 dal misterioso K.C. Constantine, la cui vera identità – Carl Constantine Kosak, classe 1934, ex marine, giocatore di football, cronista e docente di scrittura creativa – si è scoperta solo nel 2011.

Dopo aver pubblicato uno dei suoi primi romanzi, Il mistero dell’orto di Rocksburg, Carbonio Editore riporta la serie di K.C. Constantine in libreria con un’altra avventura dell’ispettore Balzic, in grado di mettere a nudo tutte le criticità sociali dell’America industriale di ieri e di oggi.

In Lo scambio imperfetto dovrà risolvere l’omicidio di una giovane sconosciuta freddata con un colpo di pistola sul marciapiede di South Main Street, mentre si troverà alle prese con il caso di doppia rapina in due appartamenti identici. E tra una richiesta assurda del nuovo, giovane, sindaco di Rocksburg appena eletto e un bicchierino al bar Muscotti per scovare informazioni, si troverà a faccia a faccia con la malavita locale. 

 

 

 

Lo scambio imperfetto

K. C. Constantine
Carbonio
VAI AL LIBRO
Genere:
Thriller e gialli
Listino:
€ 16.50
Collana:
Cielo Stellato
Data Uscita:
19/06/2019
Pagine:
249
Lingua:
Italiano
EAN:
9788899970307