Indietro

La notte dei pupazzi

19 settembre 2023 | feltrinelli
La notte dei pupazzi

Attilio Cassinelli ha compiuto 100 anni, Lapis e le librerie Cleio organizzano una serata speciale tutta dedicata ai più piccoli e ai loro peluche.

Di notte la magia si respira a pieni polmoni nelle camerette delle bambine e dei bambini. Nulla li tranquillizza più di un caldo abbraccio al proprio orsacchiotto, fedele compagno delle più fantasiose avventure oniriche; cavalcare unicorni, volare sopra le nuvole, intrattenere conversazioni lunghissime con i pupazzi del cuore: tutto è possibile con un pizzico di immaginazione.

Ma siete sicuri che si tratti solo di fantasia e non ci sia nulla di reale? Noi siamo certi del contrario e siamo pronti a dimostrarlo.

Il 23 settembre, in occasione dei festeggiamenti per il centenario di Attilio Cassinelli, illustratore prolifico e tuttora attivissimo, punto di riferimento per la letteratura d’infanzia, la casa editrice Lapis e le librerie Cleio organizzeranno una notte tutta dedicata ai nostri amici di stoffa.

A fronte dell’acquisto di tre titoli dell’autore appartenenti alle collane Le mini storie (noi vi consigliamo Pericle e il tesoro e Vieni a giocare?), Le mini fiabe (tra cui Cenerentola e La gallinella rossa) e Andiamo a colorare, i giovanissimi lettori riceveranno in omaggio un kit contenente tutto il necessario per organizzare un perfetto pigiama party per i propri peluche: ci sarà un libretto colorato pieno zeppo di illustrazioni originali di Attilio, dei personaggi colorabili e ritagliabili pronti a diventare i protagonisti di un’avventura tutta loro, matite coloratissime e uno zainetto per portare i libri sempre con sé.

Non dovete fare altro che correre in libreria e ritirare l’invito ufficiale per partecipare al party esclusivo La notte dei pupazzi. Attenzione però: l’ingresso è riservato solo ai giocattoli!

Il 23 settembre il vostro peluche e quelli di molti altri aspiranti scrittori passeranno la notte a immergersi nei libretti e nelle storie confezionate appositamente per loro dai piccoli proprietari, diventandone i protagonisti e vivendo mille avventure: perchè in fondo cos’è un libro se non una porta spalancata su un mondo di magia e fantasia?

Correte a preparare il vostro orsacchiotto, t-rex o bambolotto del cuore per la serata più spassosa della loro vita: appuntamento il 23 settembre nelle librerie aderenti. E non dimenticate il pigiama!