Indietro

INDIE Magazine: un’estate di letture

25 luglio 2023 | feltrinelli
INDIE Magazine: un’estate di letture

In questa puntata del podcast di PDE: consigli di lettura per l’estate dalle nostre libraie di riferimento.

In questo episodio una marea di consigli di lettura, perfetti per affrontare l’estate.

Si parte con Eleonora Tassoni della Libreria Rinascita ad Ascoli Piceno; libraia molto attiva e appassionata, nonostante al momento sia a Londra a “studiare” da Waterstone, trova il tempo di consigliarci tre titoli perfetti per cavalcare le nostre giornate estive.

Shantala Faccinetto della Libreria Volante di Lecco, invece, ci suggerisce tre titoli perfetti per tutte le età, dai 2 ai 99 anni: è sempre il momento giusto per un libro!

Ci spostiamo a Vicenza con Valentina Traverso che gestisce l’omonima libreria indipendente e ci stupisce con un consiglio fuori dagli schemi: Il quaderno di crimini e misteri di Fazi Editore sarà il nostro passatempo preferito tra la lettura di una delle tre novità Darkside con le quali lo avrete in omaggio. 

Lo spirito intraprendente di Susanna Amoroso rispecchia l’anima di Biblos Mondadori, libreria di Gallarate che è riuscita a mantenere l’individualità e la capacità di caratterizzare il proprio servizio tipici delle librerie indipendenti. Anche da Gallarate ci arrivano tre consigli per le nostre letture sotto l’ombrellone.

Infine atterriamo nella calda Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, con i consigli di Maria Carmela Polisi della libreria Mio nonno è Michelangelo. Specializzata in letteratura per l’infanzia, Maria Carmela ci consiglia tre libri coloratissimi, perfetti per la spiaggia.

Per non farci mancare nulla, Giusy Nicosia ci legge tre poesie – Esodo VI, Esodo III e Sovrapposizioni – tratte da Nel villaggio oscuro, di Eugenio De Signoribus, edito da Manni.

Buone vacanze e buon ascolto!

INDIE Magazine è una vera e propria rivista in podcast, un episodio al mese con interviste e interventi con scrittori, saggisti, librai, editori e una rubrica di news dal mondo dei libri. La redazione di INDIE – Libri per lettori indipendenti è composta da Cristina Resa, Paolo Soraci, Rachele Cassoli e Luca Bonifacio . La sigla originale è stata composta da Gabriele Costantini e Alfredo Arpaia (che cura anche la fonica del podcast). Se vi va, votateci su Spotify. Buon ascolto!