Indietro

Il “posto giusto” è a bordo piscina

23 giugno 2023 | cristina
Il “posto giusto” è a bordo piscina

Abbiamo partecipato all’evento organizzato in occasione dell’uscita di Posto sbagliato, momento sbagliato, il nuovo romanzo di Gillian McAllister edito da Fazi Editore.

di Rachele Cassoli

L’ultimo romanzo nato dalla penna della regina del thriller britannico, Gillian McAllister, dal titolo Posto sbagliato, momento sbagliato, ci permette di viaggiare attraverso il tempo per poter comprendere come le scelte e le strade intraprese in passato possano influire sul presente e futuro delle persone.

Per accogliere l’arrivo nelle librerie del nuovissimo titolo di McAllister, in uscita il 4 luglio per Fazi Editore nella collana Darkside, ci hanno invitato a una serata a bordo piscina proprio nel primo giorno d’estate, in compagnia di Jen, la protagonista, e del suo viaggio surreale.

L’idea all’origine dell’evento è stata quella di permettere proprio a chi ama le storie di suspense di mettere in pausa tutto, godersi una nuotata nelle limpide acque del Centro Balneare Romano (via Giuseppe Zanoia 2, Milano) e iniziare la lettura del thriller che ci accompagnerà durante la nostra estate.

Proprio per farci giocare con il nostro tempo, Fazi, in collaborazione con Studio 29, ha pensato di organizzare una rilassante serata a bordo piscina, dilatando i minuti per darci la possibilità di scoprire in anteprima Posto sbagliato, momento sbagliato, regalandoci una serata totalmente dedicata alla scoperta del nuovo best seller di McAllister.

Fazi, però, ha pensato a tutte le esigenze di relax: insieme al libro, un telo mare, un paio di cuffie e delle infradito, ci è stato consegnato anche il Quaderno di crimini e misteri, una collezione di passatempi, attività, rompicapi, quiz, cruciverba, giochi illustrati, sudoku, labirinti ed enigmi ispirati al mondo Darkside e ideati da Manuela Mellini.

Il Quaderno è disponibile anche nelle librerie aderenti acquistando una delle tre novità Darkside dell’estate, tra cui lo stesso Posto sbagliato, momento sbagliato di Gillian McAllister, Labirinti di Franck Thilliez e In questa vita no di Marco Montemarano.

Tra un ghiacciolo e la nascita delle prime teorie scaturite dalla lettura iniziale del romanzo, abbiamo fatto quattro chiacchiere con Alice Venturi, conosciuta con lo pseudonimo @alicelikeaudrey, presentatrice della serata e grande appassionata di lettura.

Non ci resta che scoprire se Jen riuscirà a sciogliere la matassa che che si cela sotto il velo di mistero caduto sulla sua famiglia, perché lei sa che, da qualche parte nel passato, c’è la soluzione a tutto.

Posto sbagliato, momento sbagliato, un avvincente thriller la cui tensione sempre crescente terrà il pubblico incollato alle pagine, vi aspetta in libreria a partire dal 4 luglio!