Indietro

Stampa digitale PDE

12 marzo 2019 | cristina
Stampa digitale PDE

Aumentano i titoli, calano le tirature, crescono le ristampe? È il momento di provare la stampa digitale con PDE!

Sono tanti i motivi per passare alla stampa digitale. Soprattutto alla stampa digitale con PDE.

Di per sé, infatti, la stampa digitale permette di massimizzare la marginalità e la liquidità di una casa editrice stampando quel che serve, quando serve, nelle giuste quantità, senza in compenso perdere vendite. Basse tirature e piccole ristampe non soffrono più per un costo unitario proibitivo, la stampa digitale non ha infatti costi di avviamento macchine. In compenso, la stampa digitale garantisce consegne in cinque giorni lavorativi dal ricevimento dei file di stampa.

Questo significa non solo rispondere tempestivamente alle richieste di mercato anche a fronte di rifornimenti di scarsa entità, ma permettere di mantenere vivi cataloghi caratterizzati da un ‘ampia offerta di titoli e basse tirature.

Se poi il partner è PDE, i vantaggi crescono esponenzialmente. PDE infatti garantisce un’ottima qualità finale grazie alla scelta di un ristretto numero di fornitori, con una lunga esperienza e dotati di stampanti di ultima generazione. In compenso, la quantità di clienti e di lavorazioni che gestisce quotidianamente permette a PDE di ottenere tariffe decisamente vantaggiose. Anche un piccolo editore può quindi godere di economie di scala usualmente accessibili ai grandi clienti. Un vantaggio quest’ultimo che rende sempre più sostenibile la realizzazione di materiali marketing per le librerie: leaflet e listini, cartonati ed espositori da banco non sono mai costati così poco!

Non solo, ma per gli editori già clienti di PDE per l’attività di promozione commerciale, stampare con PDE comporta l’ulteriore vantaggio di ridurre il numero di interlocutori.

PDE Stampa Digitale significa infine la possibilità di accedere a un servizio di consulenza, progettazione e produzione per tutti i materiali promozionali e marketing, dai leaflet alle locandine, a ogni tipo di cartonato.

Per ulteriori informazioni e per accedere al servizio di stampa digitale PDE, visita  www.pde.it/i-servizi/ oppure clicca sul banner qui sotto.