Indietro

Nessuno è come qualcun altro

Amy Hempel

Esistono due tipi di lettori, quelli che a un certo punto della loro vita hanno scoperto Amy Hempel e i suoi indimenticabili racconti e quelli che devono ancora scoprirla. Entrambi non possono fare a meno di amarla, solo che i secondi ancora non lo sanno.

Chuck Palahniuk l’ha definita «la dea degli scrittori» e, ve lo assicuriamo, non si tratta di un’iperbole. Hempel è la scrittrice da scegliere se si ama leggere e forse, e soprattutto, se si desidera scrivere. Perché nei suoi racconti, alcuni brevissimi e che travalicano gli argini della narrativa diventando quasi poesia, nessuna parola è messa a caso. E con una manciata di frasi calibratissime, Hempel parla del mondo intero, rievoca sensazioni e emozioni.

Nessuno è come qualcun altro, è il titolo della raccolta di racconti inediti con cui la scrittrice americana torna dopo anni dall’ultima Ragioni per vivere. Nessuno è come Amy Hempel,  siamo tentati di dire noi.

Il libro, pubblicato da SEM come la raccolta precedente, inizia con un proverbio arabo, «Quando il pericolo si avvicina, cantagli una canzone”, che introduce quindici storie di personaggi alla deriva, danneggiati, soli. Hempel ci regala dei ritratti vividi e indimenticabili e ci spinge a lottare insieme a loro. Racconta la vita quotidiana di tutti i giorni, l’amore e la perdita, la nostalgia e il desiderio, i luoghi reali e della mente.

Vi lasciamo al piacere di scoprire questi straordinari e brevissimi racconti uno per uno, attraverso lo stile minimale e unico di un’autrice capace di lasciare un segno indelebile su ogni lettore.

Nessuno è come qualcun altro

Amy Hempel
SEM
VAI AL LIBRO
Genere:
Narrativa moderna e contemporanea
Listino:
€ 17.00
Collana:
Impossibile recuperare il dato
Data Uscita:
20/11/2019
Pagine:
156
Lingua:
Italiano
EAN:
9788893902045