Indietro

Stampa Alternativa a Bookcity 2019

11 novembre 2019

 

14 novembre 2019
Ore 18:00
LibrOsteria Baravaj – via Cesariano 7
30X30X30: TRENT’ANNI DI LIBRI MILLELIRE DI STAMPA ALTERNATIVA, mostra e storia di una rivoluzione editoriale mai finita

Con Marcello Baraghini e collettivo ctrl

FIATO AI TROMBONI, COME RIUSCIRE A DISPIACERE UNIVERSALMENTE MA IN MANIERA SEMPRE NUOVA. UNA LECTIO MAGISTRALIS AL CONTRARIO. Un editore, tante rivoluzioni e un libraio dell’usato senza veli si raccontano.
Da mercoledì a sabato ( 10,30-02,00), sarà allestita e a disposizione la mostra e vendita di stampAlternativa 100 pagine mille lire, dagli storici introvabili, ormai chicche editoriali, alle più recenti invenzioni di Marcello Baraghini.

________________________________

17 novembre 2019
Ore 15:30
Fornace Curti – Via Walter Tobagi 8
Parole per la fioritura dell’anima. Leggere con i fiori di Bach

Con Camilla Marinoni e Carla Pinna

I primi 12 fiori tipologici (Guaritori) del sistema floriterapico del dr. Edward Bach corrispondono a delle tipologie caratteriali di base. A ognuno di essi è associato a una emozione positiva e la sua corrispondente negativa. Leggere romanzi può aiutarci a capire la nostra vita emotiva. Qualunque sia il disturbo, la ricetta è semplice: un romanzo – o più d’uno – da leggere a intervalli regolari. Le due relatrici hanno unito i due metodi per aiutare a comprendere quali siano le emozioni che guidano la nostra vita e come trasformarle nel nostro punto di forza. Durante l’incontro verrà presentato un laboratorio esperienziale che si terrà prossimamente.

Aforismi per la fioritura dell’anima. Pensare con i fiori di Bach, Alessandro Paronuzzi, Stampa Alternativa