Indietro

Presentazione di “Ritorno in Egitto” e del suo book-trailer

21 novembre 2018
Giovanna Mozzillo, Ritorno in Egitto, Marlin editore

Sabato 24 novembre 2018 appuntamento da non perdere con Giovanna Mozzillo, autrice del romanzo “Ritorno in Egitto” (Marlin editore), che farà tappa a Cava de’ Tirreni (Sa). L’evento di presentazione del libro, che avrà inizio alle ore 18.00, si svolgerà presso il “Marte Mediateca”, sito al Corso Umberto I 137. Durante la manifestazione sarà proiettato il book-trailer del romanzo, che è stato realizzato dagli alunni della classe V E del Liceo Scientifico “Andrea Genoino” di Cava de’ Tirreni.

Importanti ospiti d’eccezione prenderanno parte al dibattito: saluti istituzionali a cura del sindaco della città Vincenzo Servalli; dialogheranno con l’autrice Maria Gabriella Alfano, presidente dell’Associazione l’Iride; Stefania Lombardi, dirigente scolastico del Liceo Scientifico “A. Genoino”; Paolo Apolito, docente di Antropologia Culturale Università “Roma Tre”; Filomena Avagliano, psicologa jr presidente Resilienza-Agora. Modera l’incontro, che vedrà la partecipazione degli editore Tommaso e Sante Avagliano, la giornalista Imma Della Corte. Le letture saranno a cura dell’attore Giuseppe Basta.

Il romanzo “Ritorno in Egitto”, nel trattare temi attualissimi, descrive lo scontro tra due concezioni della vita incompatibili, quella classicache esalta l’eros e quella cristiana che lo criminalizza. In primo piano la storia di un amore forte e irrinunciabile, in un impero romano ormai prossimo al tramonto.

Sabato 24 novembre, ore 18.00
Corso Umberto I 137
Cava de’ Tirreni