PDE assicura il servizio di promozione editoriale in base ai più elevati livelli qualitativi e integra questa attività con un’offerta di servizi ad alto valore aggiunto che consentono agli editori di raggiungere nel modo più efficace i propri mercati.

PDE – Promozione Distribuzione Editoriale nasce nel 1976 e diventa in pochi anni la seconda realtà italiana per la distribuzione editoriale. Nel 2008 entra a far parte di Effe 2005, la holding del gruppo Feltrinelli. Nel 2015 la distribuzione viene conferita a MF, una nuova società in joint venture tra Messaggerie Italiane (70%) e gruppo Feltrinelli (30%). Feltrinelli mantiene in compenso la piena titolarità delle attività promozionali, che conservano l’originaria ragione sociale. Nel corso dei due anni successivi, la società arricchisce il suo portafoglio con l’ingresso di sempre nuove sigle editoriali, compresi marchi del tutto nuovi, che segnano il mutato panorama dell’editoria al termine di una stagione segnata da inedite fusioni e dalla scomparsa di alcuni attori storici. Attualmente più di cento sono gli editori serviti da PDE.

Nella filiera della promozione editoriale italiana, PDE è un importante leader ed è l’unica azienda in grado, grazie ai suoi servizi e alla sua formula esclusiva e innovativa, di coniugare la storica rappresentanza di marchi editoriali con la commercializzazione di tutto il panorama editoriale nazionale in ogni aspetto della filiera, dalle librerie indipendenti alle catene, dalla grande distribuzione all’e-commerce.