Indietro

Il centenario di Jonas Jonasson sta tornando: ecco il booktrailer!

18 marzo 2019 | cristina
Il centenario di Jonas Jonasson sta tornando: ecco il booktrailer!

Una nuova, rocambolesca, avventura di Allan Karlson: Il centenario che voleva salvare il mondo di Jonas Jonasson sarà in libreria dal 21 marzo

Lo abbiamo conosciuto in occasione del suo centesimo compleanno, quando decise di scavalcare la finestra della casa di riposo dove alloggiava e darsela a gambe. Oggi Allan Karlson ha 101 anni e non ha alcuna intenzione di smettere di vivere la vita come un’avventura. Il centenario che voleva salvare il mondo (La nave di Teseo) vede, dunque, il ritorno dell’irresistibile personaggio creato da Jonas Jonasson.

Tutto comincia a Bali, dove Karlson e il suo amico cleptomane Julius hanno avviato un losco traffico di asparagi e hanno vissuto una vita lussuosa in hotel con i soldi trovati nel primo libro. Una vita troppo lussuosa, perché ben presto si accorgeranno di non essere in grado di pagare il conto dell’albergo. Così, Karlson festeggerà ancora il suo compleanno, il 101esimo, con una fuga. Questa volta in mongolfiera!

Allan e Julius atterreranno nel bel mezzo dell’oceano e saranno salvati da una nave di contrabbandieri di uranio nordcoreani in missione per conto di Kim Jong-un. Inutile dire che si troveranno al centro di una crisi diplomatica internazionale, che coinvolgerà persino Angela Merkel e Donald Trump.

Cos’altro potrebbe succedere? Beh, questo è solo l’inizio di questa storia assurda e divertentissima che Jonas Jonasson racconta con grande intelligenza e il consueto sottile umorismo. 

Sequel del best seller mondiale Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve, dal quale è stato tratto l’omonimo film di Felix Herngren, Il centenario che voleva salvare il mondo uscirà in libreria il 21 marzo. Per l’occasione La nave di Teseo ha realizzato il coloratissimo booktrailer che potete vedere qui sotto.

Jonas Jonasson, Il centenario che voleva salvare il mondo, La nave di Teseo
Jonas Jonasson, Il centenario che voleva salvare il mondo, La nave di Teseo