Indietro

A Milano è ancora Tempo di Libri

5 marzo 2018 | cristina
A Milano è ancora Tempo di Libri

Dall’8 al 12 marzo a Milano torna Tempo di Libri, fiera internazionale dell’editoria organizzata da La Fabbrica del Libro. Ecco tutti gli appuntamenti con gli editori promossi da PDE

«Sarà un’edizione inclusiva, leggera, allegra e varia», ha spiegato il nuovo direttore di Tempo di Libri Andrea KerbakerLa fiera internazionale dell’editoria promossa da La Fabbrica del Libro (società costituita da AIE – Associazione Italiana Editori e Fiera Milano) quest’anno di sposterà a Fieramilanocity e allungherà gli orari di apertura. 

Cinque giornate ricche di ospiti e presentazioni, precedute da Incipit, grande festa di inaugurazione in cui gli studenti universitari leggeranno centinaia di prime frasi di romanzi famosi. 

Gli appuntamenti di Tempo di Libri, che si svolgerà nell’ambito dell’iniziativa Milano Città creativa Unesco per la Letteratura, seguiranno cinque percorsi tematici, uno per giornata.

Giovedì 8 marzo, naturalmente, sarà il giorno dedicato alle donne, alle autrici da scoprire e riscoprire e agli studi di genere. Venerdì 9 marzo si parlerà di ribellione, grandi e piccole rivoluzioni a cinquant’anni dal ’68. Protagonista di sabato 10 marzo sarà invece la stessa Milano che ospita la manifestazione. Domenica 11 marzo sarà il giorno dedicato ai linguaggi artistici e al rapporto tra libri e immagine, dal volume d’arte alla graphic novel. Lunedì 12 marzo, infine, Tempo di Libri si aprirà al discorso sui nuovi linguaggi tecnologici, con una giornata dedicata al mondo digitale.

Naturalmente, saranno presenti molti degli editori promossi da PDE, con numerosi eventi che coinvolgeranno autori italiani e internazionali. 

Sotto potete trovare l’elenco completo degli editori promossi da PDE che parteciperanno a Tempo di Libri e scaricare il programma delle presentazioni di ognuno di loro.

Pare che a Milano stia davvero arrivando un tempo bellissimo, non mancate!

Baldini+Castoldi

Carbonio Editore

Celid

Cesati Editore

Editrice Il castoro

Edizioni Dedalo

Edizioni Sonda

Emons libri e audiolibri

Erickson

Eurilink University Press

Francesco Brioschi Editore

Ilisso Edizioni

Jaca Book

La Nave di Teseo

Lapis

Oblomov

Pisa University Press

Raffaello Cortina Editore

Rosenberg & Sellier

Salento Books SaS di Simona Muci

Salerno Editrice

SEM Società Editrice Milanese

Skira Editore

Stampa Alternativa

Valentina Edizioni

Vita e Pensiero – Pubblicazioni dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

Info 
Fieramilanocity
Viale Scarampo 
Gate 4 Colleoni e Gate 5 Teodorico
Milano
www.tempodilibri.it

Date e Orari
Da giovedì 8 marzo a lunedì 12 marzo
Giovedì 8 marzo: 10 – 20.30 
Venerdì 9 marzo: 10 – 22 
Sabato 10 marzo: 10 – 22 
Domenica 11 marzo: 10 – 20.30 
Lunedì 12 marzo: 10 – 18.00