Indietro

SEM Libri pubblicherà il prossimo libro di Khaled Hosseini

1 marzo 2018 | cristina
SEM Libri pubblicherà il prossimo libro di Khaled Hosseini

Sea Prayer, il nuovo libro dell’autore star della narrativa mondiale Khaled Hosseini illustrato da Dan Williams, sarà pubblicato da SEM in contemporanea con USA e Regno Unito 

Sea Prayer (Preghiera del Mare), nuovo libro di Khaled Hosseini a 5 anni dall’ultima opera, nasce come risposta all’attuale crisi internazionale dei rifugiati.

Il libro – illustrato dall’artista inglese Dan Williams  verrà pubblicato da SEM il 30 agosto 2018 in occasione del terzo anniversario della morte del piccolo Alan Kurdi, il bambino siriano di 3 anni il cui corpo era stato sospinto dalla marea su una spiaggia turca. La pubblicazione avverrà in contemporanea negli USA (Riverhead) e nel Regno Unito (Blooomsbury).

Scritto in forma di lettera, Sea Prayer raccoglie le riflessioni e i ricordi di un padre che guarda il figlio che dorme durante il pericoloso viaggio che li porterà aldilà del mare, verso una vita possibilmente migliore.

Sea Prayer nasce in collaborazione con l’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati UNHCR, di cui Hosseini è Goodwill Ambassador dal 2016, ed è apparso inizialmente sotto forma di film virtuale sul quotidiano Inglese The Guardian nel settembre del 2017.

A proposito di questa nuova opera, Hosseini ha commentato: «Ci troviamo nel mezzo di una crisi migratoria di enormi proporzioni. Sea Prayer vuole essere anzitutto un tributo a milioni di famiglie che come quella di Alan sono state costrette ad abbandonare il proprio paese e la propria vita e sono state distrutte e violentate dalla guerra e dalla persecuzione».

Per l’editor di SEM Maria Giulia Castagnone «Khaled Hosseini è uno dei più grandi scrittori del nostro tempo, che sa interpretare le tragedie del mondo di oggi con straordinaria sensibilità e partecipazione. Questa breve storia, intensa e commovente, toccherà il cuore dei lettori di ogni età».

Hosseini è l’autore di Il Cacciatore di Aquiloni, Mille Splendidi Soli e di E l’eco rispose che hanno venduto più di 55 milioni di copie in tutto il mondo. Lo scrittore devolverà l’intera somma derivante dalla vendita di Sea Prayer all’UNHCR e alla Fondazione Khaled Hosseini con lo scopo di finanziare azioni umanitarie a supporto dei rifugiati di ogni paese.

Dan Williams è un illustratore inglese le cui tavole sono già apparse nell’estratto del “Cacciatore di Aquiloni” pubblicato dal Guardian in occasione del lancio in Inghilterra. Sue opere sono apparse anche su National Geographic, Rolling Stone e sul Wall Street Journal. Sotto, potete ammirare una delle illustrazioni realizzate per Sea Prayer.

At the sea, illustrazione di Dan Williams da Sea Prayer