Indietro

Palazzo Roberti, Bassano del Grappa

12 gennaio 2018 | Paolo Soraci
Palazzo Roberti, Bassano del Grappa

Uno sguardo alle librerie della rete di distribuzione e promozione PDE: oggi visitiamo la Libreria Palazzo Roberti a Bassano del Grappa

Situata nel centro storico di Bassano del Grappa, la Libreria Palazzo Roberti rappresenta un punto di riferimento importante per la città che la ospita e per il territorio circostante. Aperta nel 1998, ha trovato la sua sede ideale in un palazzo nobiliare settecentesco, di proprietà della famiglia Manfrotto che tuttora gestisce l’attività dislocata al suo interno, un esempio pressoché unico in Italia di grande libreria indipendente. L’elegante contesto architettonico si sviluppa su tre piani, due dei quali – il piano terra e il mezzanino – sono destinati all’esposizione e alla vendita dei libri. Il Piano Nobile, invece, oltre ad alcune stanze, presenta un salone il cui restauro ha ridato luce agli splendidi affreschi che ne decorano le pareti.

Vi trovano posto incontri con l’autore, conferenze, concerti di musica classica, esposizioni di fotografia, che sono parte integrante della vivace attività della libreria. La volontà di proporsi come luogo di incontro e di confronto per il pubblico, offrendo un ambiente accogliente in cui scegliere le proprie letture, ha spinto la libreria a dotarsi di un’ampia offerta di titoli che spazia in tutti i campi dell’editoria.

Info
Libreria Palazzo Roberti 
Via Jacopo da Ponte, 34
Bassano del Grappa (VI)
0424 522537
info@palazzoroberti.it
www.palazzoroberti.it

Orari 
Mar/Sab 9.00-12.30 / 15.30-19.30 
Da settembre a maggio: Dom 10.30-12.30 / 15.30/19.30