Indietro

Nutrimenti bookshop, Procida (NA)

12 gennaio 2018 | cristina
Nutrimenti bookshop, Procida (NA)

Uno sguardo alle librerie della rete di distribuzione e promozione PDE: oggi visitiamo Nutrimenti bookshop sull’isola di Procida

Nutrimenti bookshop è avamposto del meglio dell’editoria italiana nell’isola di Arturo, un piccolo-grande laboratorio per la promozione della lettura.

La libreria offre un’ampia selezione di narrativa e saggistica, settori dedicati ai libri di mare, ai libri per ragazzi e a guide e saggi sull’isola. Fin dall’inizio ha scelto di rappresentare un vasto ventaglio di titoli (circa 12.000) e un vasto numero di editori (circa 200) nel rispetto della bibliodiversità e del pluralismo editoriale e culturale.

La libreria Nutrimenti, nata il 3 maggio 2014, nel tempo è diventata un punto di incontro per autori e lettori e un centro di eventi e attività culturali. Fra le iniziative promosse, anche il festival ‘Procida racconta’: sei autori italiani passano a giugno 5 giorni nell’isola, durante i quali sono chiamati a scrivere un racconto su un personaggio reale che vive a Procida, per poi leggerlo in pubblico nella serata finale.

Con la direzione artistica di Chiara Gamberale, negli ultimi tre anni hanno partecipato, fra gli altri, Daria Bignardi, Domenico Dara, Diego De Silva, Paolo Di Paolo, Massimo Gramellini, Nicola Lagioia, Melania Mazzucco, Walter Siti.

In collaborazione con la casa editrice Nutrimenti, la libreria ha promosso anche la pubblicazione di testi che valorizzino il patrimonio storico, architettonico e naturalistico dell’isola di Procida.

Info

Nutrimenti bookshop
Via Roma 54
Procida (Napoli)
tel 0818967440
procida@nutrimenti.net
Facebook

Orari

Estivo: 10-13; 16-20 tutti i giorni
Invernale 10-13; 16-20; chiuso martedì e domenica pomeriggio